Opposti flussi, uno spettacolo di e con Marco Baliani
DedalusCooperativa Sociale lavora da 40 anni a Napoli nell’ambito della ricerca e delle politiche sociali, presenta lo spettacolo Opposti flussi, di e con Marco Baliani, mercoledì 25 maggio 2022, alle ore 20.00 presso il Salone Officine Gomitoli (Piazza Enrico De Nicola, 46).
Lo spettacolo:
Opposti flussi procede per digressioni, racconti, miti e fiabe. I temi principali sono le opposizioni e le dualità. All’interno dello spettacolo ci sono racconti, colti e popolari, che rimandano a riflessioni su guerra, dispute, scienza, identità, rappresentazione e sguardo altrui. La narrazione si divide tra sogno e realtà, scrittura e oralità, essere umano e natura, ed infine il mare, che attraverso i suoi flussi può separare o unire.
Spiega Marco Baliani: « Il flusso e riflusso delle maree come metafora alla ricerca degli opposti. Ci sono flussi migratori, flussi di dati, flussi di immagini e pensieri, flussi di sangue e flussi di memoria e, ogni volta, questo fluire incontra opposte sponde, nelle parole, nel linguaggio, nella voce.»
Informazioni:
- L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- 081 293390 int. 301