Tutti a bordo al Teatro Augusteo con Sal Da Vinci
“Siamo gocce di mare… il viaggio di ritorno” è il titolo dello spettacolo che Sal Da Vinci porterà in scena al Teatro Augusteo, ispirato al suo ultimo disco e sequel del fortunato spettacolo “Sinfonie in Sal Maggiore”. L’appuntamento è da giovedì 21 a domenica 24 aprile 2022.
Riprende il viaggio della nave da crociera, capitanata dal cantante partenopeo su un mare di note, in cui le più famose melodie di tutti i tempi si intrecciano con i brani del cantautore e con intermezzi divertenti.
Ambasciatore di Napoli nel mondo, Sal Da Vinci ha scritto e diretto lo spettacolo con Ciro Villano, per la Cose Production srl.
Sul palco una brigata di attori tra cui Enzo Attanasio, Fabiola Cimminella, Marco Palmieri, Francesco Da Vinci e Andrea Tarantino. A dare ancora più importanza al metaforico viaggio, un’orchestra fantastica che esegue brani nuovi e di repertorio, riarrangiati dal maestro Adriano Pennino.
Il viaggio di Sal da Vinci prosegue tra sogni e ricordi, in compagnia di un equipaggio che renderà la traversata memorabile.
“Scrivendo il sequel del fortunato spettacolo “Sinfonie in Sal Maggiore” – scrivono nelle note Sal Da Vinci e Ciro Villano - abbiamo pensato che la parola più bella, importante e liberatoria che in questo periodo si possa pronunciare sia “Ritorno!”. Ritorniamo a sognare, a cantare, a divertirci con questo recital in grande stile, nuovo, ma dalla formula sperimentata, in cui il bel canto si miscela con la risata. A capitanare questo equipaggio, quasi interamente rinnovato rispetto all’andata, che dagli Stati Uniti fa di nuovo rotta verso Napoli, non è il comandante, ostaggio e vittima di quanto accade a bordo, ma la voce di Sal Da Vinci, star della nave da Crociera più strana al mondo, dove magia, emozioni e risate si mescolano insieme. Non ci resta che dirvi “tutti a Bordo!!!”.
Photo Ornella Foglia