Martedì, 23 Luglio 2024

Televisione

Affari tuoi, Stefano De Martino conduce il celebre gioco dei pacchi

Da lunedì 2 settembre 2024 torna “Affari tuoi”, in onda tutti i giorni con una grande novità: alla guida del celebre gioco dei pacchi, ci sarà, per la prima volta, Stefano De Martino, al suo debutto come conduttore sulla rete ammiraglia Rai.

La Rai ricorda la strage di Via D'Amelio

Il 23 maggio 1992, la mafia uccise il giudice Giovanni Falcone, che stava per diventare Procuratore Nazionale Antimafia. Cinquantasette giorni dopo, il 19 luglio, Cosa nostra colpì anche Paolo Borsellino, il magistrato che, con Falcone, aveva fatto parte del pool antimafia e costruito l'impianto del maxiprocesso di Palermo aperto nel 1986.

Noos, l'avventura della conoscenza tra gli scavi di Pompei

È Pompei la destinazione della terza puntata di "Noos - L’avventura della conoscenza", la serie scientifica di Rai Cultura dedicata alla divulgazione scientifica e ai diversi campi della conoscenza, in onda giovedì 11 luglio alle 21.25 su Rai 1.

La partita del Cuore 2024: su Rai 1 l’evento solidale

La partita del Cuore torna su Rai 1 e si trasforma anche in grande evento musicale. Mercoledì 17 luglio, a partire dalle 21.25 dallo Stadio Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia, in prima serata su Rai 1 per la 33ª edizione scenderanno in campo le stelle della musica e i politici, quelli della Nazionale cantanti e quelli della Nazionale della politica per un match che si preannuncia carico di emozioni.  

I proventi dell’evento, che vede la conduzione di Eleonora Daniele, saranno destinati a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per l’accoglienza delle famiglie dei pazienti e per l’acquisto di un ecografo per il Pronto Soccorso e gli Ambulatori Pediatrici dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. 

Un restyling doveroso, fresco e accattivante quello che assume “Partita del Cuore” in occasione del ritorno nel contesto televisivo in onda sulla rete ammiraglia della Rai. Non solo la responsabilità importante nell’abbracciare il pubblico della fascia prime time, ma la volontà di offrire anche 90 minuti di divertente ed intenso spettacolo con un unico grande scopo comune: la solidarietà. Un’altra stella però brillerà, facendo battere i cuori all’unisono: la musica. Sono moltissimi i nomi degli artisti che, per l’occasione, faranno cantare il pubblico allo stadio e da casa. 

Dall’inconfondibile voce internazionale di Al Bano alla grinta inarrestabile di Rita Pavone, la maestosità di Riccardo Cocciante fino alla sensibilità e la capacità di emozionare di Paolo Vallesi, Amara e Simone Cristicchi. Un viaggio tra le emozioni della vita che culminerà con un altro viaggio fantastico attraverso il magico mondo di Edoardo Bennato. La telecronaca della Partita del Cuore è affidata alla prima voce della Nazionale Alberto Rimedio, grazie a Rai Sport.

Elastic Heart, su Prime Video la storia di Nunzio Bellino diretta da Giuseppe Cossentino

Elastic Heart, il toccante cortometraggio diretto e sceneggiato da Giuseppe Cossentino, è ora disponibile su Amazon Prime Video. Il film racconta la straordinaria storia di Nunzio Bellino, l'uomo elastico affetto dalla rara Sindrome di Ehlers-Danlos, che ha affrontato discriminazioni e bullismo a causa della sua condizione.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER