AAA Cercasi talenti femminili (under 36) nel cinema e nella serialità
Torna con una seconda edizione l’iniziativa di mentoring di alto livello e accesso al lavoro per una nuova generazione di talenti femminili (under 36) nel cinema e nella serialità.
Un progetto ideato e organizzato da Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello e Netflix, Becoming Maestre intende offrire un percorso di mentoring a 30 giovani professioniste nell’ambito dell’audiovisivo che aspirino a diventare registe, direttrici della fotografia, montatrici, montatrici del suono e/o foniche di mix, producer e coordinator di effetti visivi digitali (VFX).
Al termine del percorso, 5 tra le partecipati al programma di mentoring avranno la possibilità di ottenere una proposta di lavoro come assistenti su un film o una serie Tv in cui Netflix è coinvolta.
Becoming Maestre nasce dalla consapevolezza di quanto sia necessario ed importante dare più spazio e creare maggiori opportunità per il talento femminile nella nostra industria e dall'impegno che sia Netflix sia L'Accademia del Cinema Italiano profondono per inclusione e nuove occasioni di crescita e formazione.
La selezione, anche per la seconda edizione, sarà affidata a una giuria d'eccezione che include, oltre alla Presidente dell'Accademia del Cinema Italiano Piera Detassis, Maestre e Maestri del cinema individuati tra le candidate e i candidati, le vincitrici e i vincitori ai Premi David di Donatello.
Le Maestre e Maestri componenti la giuria saranno anche le straordinarie e gli straordinari mentori che accompagneranno le 30 giovani professioniste lungo tutto il loro percorso di Becoming Maestre.
Aperte le iscrizioni
dal 19 luglio al 31 agosto 2022
Tutte le info: https://becomingmaestre.daviddidonatello.it/