Martedì, 06 Dicembre 2022

AAA Cercasi talenti femminili (under 36) nel cinema e nella serialità

Torna con una seconda edizione l’iniziativa di mentoring di alto livello e accesso al lavoro per una nuova generazione di talenti femminili (under 36) nel cinema e nella serialità.


Un progetto ideato e organizzato da Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello e Netflix, Becoming Maestre intende offrire un percorso di mentoring a 30 giovani professioniste nell’ambito dell’audiovisivo che aspirino a diventare registedirettrici della fotografiamontatricimontatrici del suono e/o foniche di mixproducer e coordinator di effetti visivi digitali (VFX).

Al termine del percorso, 5 tra le partecipati al programma di mentoring avranno la possibilità di ottenere una proposta di lavoro come assistenti su un film o una serie Tv in cui Netflix è coinvolta.

Becoming Maestre nasce dalla consapevolezza di quanto sia necessario ed importante dare più spazio e creare maggiori opportunità per il talento femminile nella nostra industria e dall'impegno che sia Netflix sia L'Accademia del Cinema Italiano profondono per inclusione e nuove occasioni di crescita e formazione.

La selezione, anche per la seconda edizione, sarà affidata a una giuria d'eccezione che include, oltre alla Presidente dell'Accademia del Cinema Italiano Piera Detassis, Maestre e Maestri del cinema individuati tra le candidate e i candidati, le vincitrici e i vincitori ai Premi David di Donatello.

Le Maestre e Maestri componenti la giuria saranno anche le straordinarie e gli straordinari mentori che accompagneranno le 30 giovani professioniste lungo tutto il loro percorso di Becoming Maestre.

Aperte le iscrizioni
dal 19 luglio al 31 agosto 2022

Tutte le info: https://becomingmaestre.daviddidonatello.it/

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo