Martedì, 23 Luglio 2024

Giornata della musica, in tv Napoli e Malika Ayane

21 giugno prossimo la musica sarà tra i protagonisti dei palinsesti della Rai che racconterà ’Recovery Sound’ nelle sue diverse proposte in note.

Iniziando da Rai1 con ‘Uno Mattina Estate’ per arrivare arrivare allo streaming sul sito di Rai Cultura della serata finale della Festa della Musica con il concerto di Malika Ayane da Napoli.

L’antipasto delle oltre 9.000 iniziative realizzate in collaborazione con il Ministero della Cultura, in partnership con la Rai, arriverà dal Parco Archeologico di Selinunte dove verrà proposta la reinterpretazione di 50 anni di Pop Rock con le band dei Conservatori di Musica. E la Tgr Sicilia documenterà con la consueta attenzione le attività legate alla musica. Sarà proprio la Testata Giornalistica Regionale a raccontare le diverse iniziative sul territorio nazionale mentre I Tg e Tg2 Italia daranno spazio, contestualizzandolo, a ‘Recovery Sound’. Rainews24, dal canto suo, proporrà affacci con interviste e approfondimenti, cosa che faranno anche i Giornali Radio con diversi accenni anche nei programmi di Radio1. 

Rai Radio3 omaggerà la musica con una serata particolare: la finale di ‘Voci in Barcaccia: largo ai giovani!’.

Il 21 giugno, in diretta dalla sala A di Via Asiago andrà in onda la finale del primo concorso lirico internazionale promosso dalla radiofonia italiana dopo il Premio Callas degli anni Ottanta. I palinsesti di Rai Yoyo e Rai Gulp, invece, sono stati rivoluzionati per celebrare la musica, partecipando alla Festa che coinvolge tutta Europa trasmettendo un messaggio di armonia, creatività, coinvolgimento e universalità. Di grande vitalità l’offerta di Rai Cultura, iniziando, tra le altre, dalla diretta su Rai5 in prima serata dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai arrivando alle iniziative ad hoc di Rai Scuola e Rai Storia. Nella seconda serata del 21 giugno Rai Movie trasmetterà ‘La famiglia Bérlier’ mentre, data l'ampia e articolata offerta musicale, RaiPlay posizionerà in Home page i concerti, i doc e i programmi musicali mentre sulla pagina 413 di Televideo saranno presenti tutti gli aggiornamenti sulla Giornata. 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER