Martedì, 06 Dicembre 2022

L’Opera di Roberto De Simone al Trianon Viviani trasmessa Rai 5

Roberto De Simone torna al Teatro Trianon Viviani, firmando insieme a Davide Iodice una messa in scena che è un vero e proprio omaggio alla cultura teatrale e musicale napoletana: è “Trianon Opera”, in onda martedì 27 settembre alle 17.10 su Rai 5. 

Tra gli intermezzi scenici ispirati ai canovacci tradizionali, spicca la versione fonetica de Il Vero Lume tra l’Ombre, di Andrea Perrucci, che narra l’avventuroso viaggio di Giuseppe e Maria verso Betlemme e l’eterna lotta tra Bene e Male.

Un viaggio tra musica e teatro, tra cultura popolare e belcanto, in cui risuonano arie indimenticabili, tra le quali “Ah non credea mirarti” di Vincenzo Bellini, “Il mio ben quando verrà” di Paisiello, “In braccio a mille furie” di Leonardo Vinci, fino allo struggente “Quando corpus di Pergolesi”. Regia tv di Claudia De Toma.

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo