Il corpo parla molto prima delle parole, soprattutto nei primi anni di vita, quando i più piccoli affidano a gesti, posture e sguardi il loro mondo emotivo. Proprio per esplorare questa affascinante tematica, il prossimo 28 novembre, dalle ore 9.00 alle 14.00, si terrà un interessante seminario gratuito dal titolo “La lettura del linguaggio corporeo in infanzia (4-10 anni)”.
L’incontro, guidato dalla relatrice Dott.ssa Amina Bisogno, Didatta SIPI Società Italiana di Psicoterapia Integrata , offrirà l’occasione di approfondire le chiavi di lettura della comunicazione non verbale dei bambini. Sarà un appuntamento di grande valore formativo e informativo, pensato sia per i professionisti del settore sia per tutti coloro che desiderano sintonizzarsi più profondamente con i bisogni dei più piccoli.
L’evento si terrà a Casoria, in via Pio XII, 129, ma l’organizzazione ha previsto una formula ibrida per consentire a chiunque di partecipare: sarà infatti possibile seguire i lavori anche online su Zoom, previa compilazione del modulo di riservatezza obbligatorio per prendere parte all’incontro.
La partecipazione è completamente gratuita, ma è richiesta la prenotazione.
Per maggiori informazioni e per ricevere il modulo di iscrizione o l’assistenza necessaria, è possibile contattare direttamente la segreteria chiamando il numero 081 7308211 o inviando un’email all’indirizzo segreteria@sipintegrazioni.it.
Più informazioni: https://www.sipintegrazioni.it/sipi/
