Giochi senza barriere, una grande festa nel segno dell’integrazione
Un’affluenza record quella registrata a “Giochi senza barriere”, la manifestazione organizzata a Napoli dall’associazione Tutti a scuola. Circa diciottomila persone, tra cui moltissime famiglie con bambini e ragazzi disabili, hanno preso parte in maniera totalmente gratuita alla grande festa che si è tenuta per l’intera giornata di sabato 3 giugno alla Mostra d’Oltremare.
Guarda il servizio con l’intervista a Flavio Insinna e Toni Nocchetti
Una grandissima soddisfazione per Toni Nocchetti, presidente di Tutti a scuola e ideatore dell’iniziativa, nata per essere un momento di gioco per tutti e abbattere le barriere e che, nel corso di questi anni, è riuscito a coinvolgere le maggiori realtà sociali e commerciali del territorio.
Tanti gli artisti intervenuti dal palco nel corso della manifestazione giunta alla sua sedicesima edizione, tra cui Flavio Insinna, Andrea Sannino, Mr. Hyde, Jocelyn, Gigi D’Alessio, mentre centinaia sono stati i volontari pronti per qualsiasi esigenza.
Nel corso dell’evento, animato da giochi, gonfiabili e tante sorprese per i più piccoli, è stato possibile per i cittadini usufruire di visite e consulenze gratuite grazie alla collaborazione dell’Asl Napoli 1 Centro, partner dell’iniziativa, insieme alla Regione Campania e al Comune di Napoli.
GUARDA | Un sorriso con i clown di Teniamoci per mano onlus
GUARDA | Musica e laboratori per i più piccoli con i volontari Unitalsi
GUARDA | Orti sociali ed ecologia a Giochi senza barriere
GUARDA | Artisti senza barriere: Il Giardino dei Semplici sul palco della Mostra d’Oltremare a Napoli