Sabato, 04 Maggio 2024

Un posto al sole

Marta Anna Borucinska: “Ida molto distante da me. Le auguro un moto di ribellione”

È forte, determinata, istrionica, sempre sorridente e pronta a prendersi il bello della vita, praticamente agli antipodi del suo personaggio di Un Posto Al Sole. L’attrice romana Marta Anna Borucinska interpreta Ida, la donna venuta dalla Polonia per stare con il piccolo Tommy, il bambino conteso tra lei e la coppia Roberto Ferri/Marina Giordano. Una storia toccante e drammatica che sta portando in scena in questo periodo, nel social drama più popolare della Rai, il complesso tema della maternità legato alle possibilità anche economiche del prendersi cura dei figli.

Guido e Mariella in crisi: il racconto di Antonella Prisco

Presta il volto da circa 10 anni a Mariella, la vigilessa di “Un Posto Al Sole”, personaggio vivace e pieno di sfumature. Oggi Antonella Prisco - attrice napoletana, impegnata anche a teatro con un suo spettacolo e con un progetto condiviso con i colleghi di set Miriam Candurro, Gina Amarante, Luisa Amatucci e Giuseppe Romano - ci racconta quanto è stato importante per lei questo ultimo periodo, in cui nella fiction Rai, ha avuto modo di mostrare corde diverse da quelle più consuete e consone al carattere di Mariella, come il ricovero in ospedale del marito, Guido, e ora la sua convalescenza a casa. Ultimamente i due stanno anche attraversando un periodo di crisi, per i recenti cambiamenti avvenuti nella loro vita.

Riccardo mollato sull’altare da Rossella: ecco perché

I fan di Un Posto al Sole già ne discutono vivacemente cercando di capire i motivi per cui Rossella (Giorgia Gianetiempo) abbia mollato sull’altare Riccardo (Mauro Racanati). Nella puntata che ha segnato il “colpo di scena”, abbiamo visto la bellissima dottoressa, ancora più luminosa in abito da sposa, vagare per le strade del centro storico di Napoli in cerca lei stessa di risposte.

Giorgia Gianetiempo: «Rossella ha scelto se stessa»

Brava, bella, determinata, una ragazza che sa sempre quello che vuole, l’avremmo perfino definita “inquadrata”, almeno fino a qualche giorno fa. Proprio così, perché la scelta di Rossella Graziani - la giovane dottoressa di Un Posto Al Sole che nelle scorse puntate abbiamo visto piantare in asso il suo promesso sposo davanti all’altare – ha spiazzato il pubblico del social drama più longevo della Rai, che forse non si aspettava questo colpo di scena. Ma quella di Rossella è una stata una scelta importante e coraggiosa. A difenderla è l’attrice che le presta il volto ormai da 14 anni, Giorgia Gianetiempo, divisa sulla scena tra Riccardo (Mauro Racanati) e Nunzio (Vladimir Randazzo), ma legata sentimentalmente da sei anni al collega di set Luca Turco: «Rossella ha scelto se stessa, con tutte le conseguenze del caso».

Leonardo Santini: «Flavio incarna l’ambiguità»

Entrato nel cast a inizio 2024, Leonardo Santini è l’attore emiliano che presta il volto a una new entry di Un Posto Al Sole: Flavio Bianchi, personaggio caratterizzato da una forte ambiguità che impareremo a conoscere meglio nelle prossime puntate.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER