Asili comunali, due mostre per salutare l’anno scolastico
Due mostre per salutare l’anno scolastico in due asili nido della Municipalità 5 del Comune di Napoli. Per l’occasione, “Il Cucciolo” e il “De Curtis” si trasformeranno in gallerie d’arte dove saranno esposti i lavori realizzati dai piccoli artisti negli scorsi mesi.
Il primo appuntamento è all’asilo nido “Il Cucciolo” (via Bernardo Cavallino 54) dove mercoledì 28 giugno 2023 alle 10.30 sarà inaugurata la mostra “Ali e Radici” che ha dato la possibilità a bambine e bambini di sperimentare, attraverso i sensi, gli elementi della natura per conoscersi e orientarsi nel futuro.
Venerdì 30 giugno 2023 alle 10 sarà la volta dell’asilo nido De Curtis (via Vicinale Camaldolilli 25) con la mostra “EmozionarTe”, un percorso che ha permesso ai piccoli di utilizzare l’arte come espressione di creatività e sentimenti.
“Il Cucciolo” sito in via Bernardo Cavallino 54 (Municipalità 5) accoglie bimbi dai 12 ai 36 mesi (gestito dalla cooperativa Accaparlante); il “De Curtis” sito in via Camaldolilli 5 (Municipalità 5) accoglie bimbi dai 3 ai 36 mesi (gestito da Gesco).