Martedì, 19 Agosto 2025

Primo Piano

Restano aperti i centri antiviolenza

Prosegue la campagna #IoLotto contro la violenza sulle donne, ideata e realizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli. Il nuovo spot intende tenere sempre alti i riflettori su questo tema e offrire aiuto concreto a chi denuncia, anche con l’invito a rivolgersi al numero nazionale 1522 o ai centri antiviolenza del Comune.

Al via il progetto Evvai: gruppi appartamento per persone con disabilità

Apre E.Vv.A.I. Esperienze di Vita Autonoma e Inclusione, progetto di accompagnamento all’autonomia abitativa e lavorativa delle persone con disabilità.

Indifferenza colpevoli: manifesti per Gaza

Napoli si anima ancora una volta con un gesto di solidarietà e impegno sociale. Sono state installate circa 30 affissioni pubblicitarie, tra maxi e formati 6x3, distribuite nei vari quartieri della città, tutte dedicate alla causa del popolo palestinese, in particolare quello martoriato a Gaza.

Continuano le attività al Centro Nanà

Anche nei mesi estivi, al Centro Nanà continuano le attività rivolte ai minori stranieri non accompagnati: grazie al progetto europeo CREATE (Creativity in Education to Achieve Targeted Empowerment in Second Language Learning), sono stati avviati due corsi di lingua italiana di livello A1.

Nuova unità operativa al Monaldi per le Malattie Genetiche e Rare Cardiovascolari

Nell’Ospedale Monaldi di Napoli (Azienda Ospedaliera dei Colli) nasce l’Unità Operativa Semplice Dipartimentale “Malattie Genetiche e Rare Cardiovascolari – Centro di Coordinamento Regionale Malattie Rare”.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER