Sabato, 01 Ottobre 2022

Primo Piano

Giornata nazionale del Sì: l’importanza della donazione di organi

Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di esprimere il proprio consenso alla donazione quando si è ancora in vita, in maniera consapevole. Con questo obiettivo, domenica 2 ottobre 2022, sarà celebrata la Giornata nazionale del Sì,  promossa da Aido.

Aldo De Chiara: diffondere il seme della legalità tra i giovani

Aldo De Chiara, già magistrato e procuratore aggiunto al Tribunale di Napoli, è il presidente della Consulta della legalità appena costituita alla Municipalità 5 del Comune di Napoli (Vomero, Arenella).

Giornata Mondiale dell’Alzheimer: in Campania il progetto Noi siamo con voi

Affiancare i familiari dei pazienti, ma anche i volontari, i caregiver e gli operatori sanitari affinché possano affrontare con maggiore consapevolezza e serenità il compito che sono chiamati a svolgere ogni giorno. Con quest’obiettivo l’Associazione per i Diritti degli Anziani di Napoli Odv (Ada) rinnova il suo impegno per sostenere chi è affetto da demenze. E lo fa con “Noi Siamo con Voi” lanciato in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer che si celebra oggi, 21 settembre.

Addio a Carlo Petrella: aveva dedicato la sua vita alla lotta alla droga

Uomo buono, professionista rigoroso, una vita spesa per i più fragili, i giovani che lui “salvava” dalla droga: una missione totalizzante la sua, che perseguiva nella vita pubblica come in quella privata. Si è spento dopo una lunga malattia, all’età di 90 anni, il sociologo Carlo Petrella, storico dirigente del servizio di contrasto alle dipendenze della Regione Campania e fondatore della struttura di accoglienza per tossicodipendenti di Acerra La locanda del gigante, dove negli ultimi anni viveva insieme ai suoi ragazzi.

Migrantour, ripartono le passeggiate a Napoli con nuovi itinerari

Svelano piazze, strade e  vicoli che non raccontano più solo storie locali, ma che racchiudono vissuti, punti di vista, memorie, tradizioni e lingue che l’immigrazione ha portato in città e che convivono, talvolta si mescolano e sovrappongono, con ciò che già c’era.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo