Quarantasette indirizzi e altrettante cantine per il tradizionale Happy wine a Chiaia di Wine&Thecity: una grande festa mobile che va in scena giovedì 22 maggio dalle 17 alle 21. Calici, vini e sommelier entrano in boutique e gioiellerie, gallerie d’arte e design, show room e piccoli bistrot del quartiere. Sono insegne storiche e boutique indipendenti, spazi creativi che aprono una finestra su produzioni artigianali, concept store che mescolano tradizione e ricerca.
Food&Wine
Vesuvio si racconta con Wine Spot - Vini Senza Barriere, l’evento che dà voce alle eccellenze enologiche di questa terra, coniugando la conoscenza del vino alla scoperta del territorio, con una particolare attenzione all’inclusione sociale. Appuntamento sabato 31 maggio per conoscere le 13 cantine del Vesuvio, degustare i loro vini e osservare più da vicino una delle storie enologiche più affascinanti del nostro Paese.
Lasciate fuori dalla porta seccatori e guai, se decidete di cimentarvi con la vera pastiera napoletana. Vi do qui una ricetta vecchia cent’anni e più e, quindi, tradizionale e ultra collaudata da generazioni della mia famiglia.
Dal 20 al 24 maggio torna a Napoli la 17esima edizione di Wine&Thecity, la rassegna diffusa che dal 2008 promuove la scoperta del territorio urbano e la cultura del vino in un crossover di appuntamenti all’insegna dell’ebbrezza creativa, pay off della manifestazione.

CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli