Lunedì, 23 Maggio 2022

Food

Progetto “Alimentale”: mangiare con forchetta e cervello

Il carrello dei formaggi di “Alimentale Forchetta & Cervello”, progetto che si occupa della produzione, selezione e distribuzione dei più importanti derivati del latte, è arrivato a Napoli da Riserva Rooftop. Nel noto locale di Posillipo è stata servita una cena esclusiva a base di: caciocavallo podolico, provolone del Monaco, pecorino bagnolese.

Piperita: cucina vegetariana e family restaurant

Due sorelle, una vegana e l’altra vegetariana praticamente da sempre: entrambe con un lavoro a tempo indeterminato fuori Napoli, ma con il sogno di metter su qualcosa di proprio.

Miss Pancake: parte da Napoli la sfida a colpi di pancake

Apre a Napoli Miss Pancake. Il locale nasce, nel quartiere Vomero (Via Giovanni Merliani 136/B-C), dall’idea di Desirèe Sarno, giovane imprenditrice che dopo aver girato il mondo, è tornata nella sua città natale per offrire e trasmettere una nuova idea di food delivery.   

A cucina ‘e mammà, dove da 20 anni la tradizione è di casa

Quando vuoi mangiare come a casa, ma senza stare a casa, coccolato come se fossi proprio nella "cucina della mamma" non puoi non pensare al ristorante tipico napoletano A cucina ‘e mammà. Questa trattoria-pizzeria, fondata da Carlo Stagliano con la sua famiglia circa 20 anni, si trova nella centralissima Via Foria e rappresenta oramai un’istituzione per i napoletani e una sorta di tappa obbligata del tour cittadino per i turisti.

La Locanda del Gesù Vecchio: la cucina dei ricordi d’infanzia

La cucina e il suo racconto, perché a tavola è bello mangiare ma anche confrontarsi. Una grande passione non solo per la tradizione culinaria napoletana ma anche per la sua storia, muove ogni giorno Vittorio Fortunato, il giovane proprietario della Locanda del Gesù Vecchio - ristorante del centro storico di Napoli selezionato nella Guida Michelin 2022 - in cui, oltre a gustare i piatti tipici della cucina partenopea, puoi conoscerne anche le origini.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo