Lunedì, 23 Maggio 2022

Sociale

Conoscere per non aver paura, il progetto di ABIO Napoli dedicato agli studenti

ABIO Napoli, Associazione per il Bambino In Ospedale, si occupa di sostenere e accogliere, in 11 ospedali di Napoli e provincia, i bambini e le loro famiglie al fine di rendere meno traumatica l’esperienza dell’ospedalizzazione.

Notte Bianca con Piter per celebrare Totò

A cinquantacinque anni dalla scomparsa del grande attore e comico napoletano Totò (Antonio De Curtis) il Progetto P.I.T.E.R. gli  rende omaggio con una serata dal titolo “Signori si nasce ed io lo nacqui, modestamente” che si svolgerà venerdì 6 maggio 2022 alle 19 nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli alle Croci, in via della Veterinaria 2 a Napoli.

Aid for people: Napoli al fianco del popolo ucraino

La Bourelly Group invia materiale sanitario, farmaci, letti ospedalieri e barelle. La "Bourelly Group" è in prima linea nella campagna di solidarietà per il popolo ucraino e lo fa inviando nei territori colpiti dalla guerra materiale sanitario, farmaci, dispositivi medici, attrezzature di prima assistenza e pronto soccorso.

Alla scoperta dei dinosauri: bambini e ragazzi ucraini all’oasi degli Astroni

Una passeggiata immersi nella natura alla scoperta dei dinosauri per i bambini e i ragazzi ucraini. L’iniziativa di solidarietà si svolgerà nell’Oasi WWF Cratere degli Astroni, venerdì 29 aprile 2022 dalle 8.30 alle 13, e darà l’opportunità a circa 200 persone in fuga dal conflitto in Ucraina, di cui circa la metà bambini e adolescenti, di camminare lungo il percorso Dinosauri del Cratere, con colazione al sacco inclusa, accompagnati da guide esperteWWF e mediatrici culturali di lingua ucraina.

#Gescoperlapace: cento bambini ucraini in visita all’Edenlandia

Cento bambini ucraini, tutti provenienti da famiglie in fuga dalla guerra, saranno in visita all’ Edenlandia grazie a una collaborazione tra il gruppo di imprese sociali Gesco e la proprietà del parco giochi di Fuorigrotta. L’11 e il 12 aprile 2022 i bambini saranno accompagnati dalle mediatrici dell’associazione I bambini ucraini sono i nostri bambini.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo