è uscito L’ammore è femmena l’ultimo singolo di Antonio Scafuri che anticipa l’album. Con una poesia in musica, il cantautore partenopeo parla dell’amore raccontandolo attraverso una suggestiva bellezza che abita l’animo degli uomini.
Musica
Hanno manifestato pacificamente anche questa mattina all’apertura della due giorni dedicata alla prevenzione per la salute in piazza del Plebiscito i lavoratori delle cooperative sociali Gesco che il 31 ottobre perderanno il posto di lavoro a causa della decisione della Asl Napoli 1 Centro di rescindere con 14 mesi di anticipo il contratto per la gestione dei servizi psico sociali e di assistenza per malati di Alzheimer, sofferenti psichici, anziani, persone con disabilità e persone con dipendenze.
Un viaggio musicale da César Franck a Felix Mendelssohn Bartholdy, da Johannes Brahms a Edvard Grieg, sino a Félix Alexandre Guilmant e Adolf Friedrich Hesse: le pagine dei compositori che hanno contribuito ad arricchire la vita artistica dell’organista napoletana Maria Valeria Briganti saranno al centro di un concerto/evento in onore della grande musicista partenopea, a tre anni dalla sua scomparsa.
Andrea Sannino, uno degli artisti più amati della scena musicale partenopea, incontrerà i suoi fan in un evento speciale di firma copie del suo nuovo album Mosaico, che si terrà il prossimo 27 gennaio 2025 presso la Feltrinelli Express di Piazza Garibaldi, a Napoli. Questo evento offrirà ai suoi sostenitori l'opportunità di incontrare l'artista di persona e di ricevere una copia autografata del suo ultimo lavoro.
Un viaggio musicale nelle sonorità dei paesi latinoamericani di lingua spagnola è la proposta di Cuerdas Trio che si esibirà venerdì 24 gennaio, alle ore 20.30, nella Chiesa di San Rocco a Chiaia. David Beltran alla chitarra classica, Mario Cardona al charango e Giorgio Scarano alla chitarra classica, elettrica e al setar i protagonisti musicali del trio che interpreterà i tanti ritmi ed espressioni sia colte che popolari della musica latinoamericana, alternandoli con composizioni proprie.