Lunedì, 05 Dicembre 2022

Consumo Critico

La prima ciclabile umana a Napoli: più bici, più felici

Napoli sfida Milano per il primato di ciclabile umana più lunga mai realizzata in Italia: dopo la prima iniziativa a Milano di due settimane fa, si replica a Napoli.

Verde pubblico: vivibilità e salute dei cittadini

Un confronto su tematiche legate al verde urbano, dalla pianificazione alla progettazione, dalla gestione al confronto con la cittadinanza.  Venerdì 2 dicembre, dalle  14 alle 18, si svolgerà il convegno organizzato dal D.I.A.R.C. Università di Napoli Federico II in collaborazione con Ordine Architetti di Napoli e Provincia e Associazione Pubblici Giardini e Associazione Nazionale Imprese di Difesa e tutela Ambientale.

Caro bollette: ecco quanto si risparmierebbe con l’ora legale permanente

Lancette indietro di un’ora, un’ora in più di sonno. Ci siamo quasi. Nella notte fra sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022 saluteremo l’ora legale per dare il benvenuto a quella solare. L’appuntamento è alle 3 quando gli orologi saranno posizionati alle 2 e da lì si ripartirà: perderemo un’ora di luce nel pomeriggio che però guadagneremo la mattina. L’ora solare ci farà compagnia fino all'ultimo weekend di marzo 2023 quando, tra sabato 25 e domenica 26, torneremo a spostare le lancette in avanti.

Sostenibilità ambientale: a Napoli torna la festa dell’Albero

Celebrare l’importanza degli alberi per la sostenibilità ambientale, sensibilizzare la popolazione, in particolar modo le nuovissime generazioni, alla tutela del verde e promuovere l’incremento del patrimonio arboreo cittadino attraverso la piantumazione di essenze arboree negli spazi urbani.

Mobilità sostenibile, Ecobonus: riaprono le prenotazioni

Riapre per i concessionari la piattaforma Ecobonus per prenotare gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo