Sabato, 13 Agosto 2022

Consumo Critico

Napoli: a Ferragosto la metà delle attività aperte ma le famiglie non spendono

Chiusi per ferie? Mica tanto, a Napoli, in questo agosto 2022, quasi la metà degli esercenti, tra bar, ristoranti ma soprattutto alimentari sono aperti. Il problema è che le famiglie hanno decisamente perso il loro potere di acquisto, così come molti imprenditori sono in grandissima difficoltà, ragion per cui alcuni hanno deciso di restare aperti cancellando le chiusure estive.

L’ambiente domestico a misura di pet

Gli italiani ripensano la propria casa con l’arrivo di un animale domestico e, soprattutto in questi anni di pandemia, circa l’88% dei napoletani ha adattato l’ambiente domestico rendendolo più accogliente per il proprio cane o gatto.  

Architettura sostenibile, ad Aversa gli edifici catturano la pioggia

Mentre cresce la preoccupazione per la situazione idrica nel suo complesso e si moltiplicano i provvedimenti urgenti per chiudere i rubinetti delle abitazioni al fine di contenere i consumi di acqua potabile, c’è chi da tempo lavora su fonti alternative e lo sviluppo di pratiche efficienti che portano a un risparmio potabile del 50%.

Crisi trasporti pubblici e mobilità sostenibile: la risposta è Amicar Sharing

Napoli diventa sempre di più smart city. Succede grazie al servizio Amicar Sharing 100% elettrico, realizzato da oltre due anni in città dal gruppo di imprese sociali Gesco, utile più che mai in tempi neri per i trasporti pubblici e i continui scioperi dei tassisti.

Mercati rionali deserti, gli ambulanti invocano l’aiuto delle istituzioni

Mercati rionali semideserti: dal centro alla periferia di Napoli e della Campania. Il grido di aiuto viene lanciato da Giovanni Vario, in rappresentanza degli ambulanti del Mercato De Bustis del Vomero, più comunemente conosciuto come il mercatino di Antignano.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo