Giovedì, 21 Novembre 2024

Viaggi

Volo diretto Napoli-Casablanca, volano per il turismo e ponte tra le comunità

Un volo che collega Napoli a Casablanca, rappresentando un volano di turismo e un ponte tra le due comunità. È stato presentato stamattina all’Hotel Mediterraneo di Napoli il nuovo volo della Royal Air Maroc - compagnia di bandiera del Marocco attiva da oltre 67 anni e parte dal 2019 di Oneworld, una delle più prestigiose alleanze di compagnie aree al mondo - che collegherà Napoli, città chiave per l’area del sud Italia, anche in relazione alla consistente presenza di comunità marocchine e africane, a Casablanca, capitale economica del Marocco, nonché piazza finanziaria tra le più significative dell’Africa.

Animal travel award: ecco le migliori strutture turistiche pet friendly

Il Premio GIST - Animal Travel Award, ideato dal Gruppo Italiano Stampa Turistica, ha rivelato a Napoli le eccellenze nell'accoglienza degli animali domestici nel settore turistico. 

LiberFest, scoprire i luoghi insoliti di Benevento attraverso i libri

Libri e patrimonio si incontrano in LiberFest, rassegna diffusa che coinvolge l’intera città di Benevento e che raggiunge il culmine sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024.  

Wine retreat a Montepulciano nelle tenute Carpineto

“Per capire un vino bisogna camminare le vigne” diceva Luigi Veronelli.  E gli italiani oggi gli danno ascolto: secondo il Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano lo scorso anno oltre la metà dei nostri concittadini ha compiuto almeno un viaggio legato all’enogastronomia, e in cima alla lista delle destinazioni più gettonate compaiono le degustazioni in vigna. Una delle mete più gettonate è, naturalmente, la Toscana, tra le prime regioni ad attrezzarsi per l’accoglienza turistica legata al vino.

Amalfi in inverno, alla scoperta della Valle dei Mulini

La Costiera Amalfitana è un gioiello Campano non godibile unicamente in estate. Un’occasione per viverla anche in inverno è data dalla festa della Madonna della Selva che si terrà sabato 17 febbraio 2024 e che coinvolgerà principalmente la città di Amalfi, di cui la santa è patrona.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER