Sabato, 01 Ottobre 2022

Notizie

Il murales dedicato a Gino Strada nella stazione dei diritti

L’associazione “Restiamo Umani” è tra gli enti promotori del Murales dedicato a Gino Strada dipinto all’interno della stazione della Circumvesuviana di Scisciano, che da oltre un anno ha dato casa e riparo a un percorso di tutela dei diritti attaverso uno sportello dedicato alle persone migranti.

Il mare e l’acqua di Neapolis: per un museo diffuso e condiviso

Valorizzare le vie delle “acque dolci” e di quelle “salate”. Questo l’obiettivo del convegno “Il mare e l’acqua di Neapolis. Heritage Community Network per un museo diffuso e condiviso”, organizzato da CNR IRISS, The International Propeller Clubs e Museo Archeologico di Napoli. L’incontro si svolgerà sabato 1 ottobre 2022 dalle 9 alle 14 nella sala conferenze del Mann.

Innovazione, sostenibilità e green jobs: il seminario a Palazzo Pacanowski

C’è una domanda del mercato del lavoro che, in questo momento, fatica ad incontrare l’offerta.

Amicar Sharing e Campania Libri Festival: promozioni per chi sceglie il green

Il comune impegno sui temi della cultura e dell’ambiente è alla base della collaborazione di Amicar Sharing con la prima edizione del “Campania libri Festival”, che vedrà la partecipazione di grandi protagonisti del panorama letterario nazionale e internazionale. La manifestazione siterrà dal 29 settembre al 2 ottobre al Palazzo Reale di Napoli e alla Biblioteca Nazionale di Napoli; ingresso gratuito.

Teatro San Carlo: All'Allieva dell'Accademia di Canto Lirico Maria Sardaryan il premio del Pubblico al Concorso Ottavio Ziino

Il soprano armeno Maria Sardaryan, allieva dell’Accademia di Canto Lirico del Teatro di San Carlo è risultata vincitrice del Secondo Premio e del Premio del Pubblico al Concorso Lirico Internazionale Ottavio Ziino, la cui serata finale si è tenuta lo scorso 22 settembre 2022 al Teatro Ghione di Roma.

Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo