Arriva il Monopoly Quartieri Spagnoli

Ancora una volta Mr Monopoly sceglie Napoli e questa volta per una edizione speciale dedicata al cuore più vibrante e pop della città: i Quartieri Spagnoli. Un viaggio nel dedalo di vicoli, slarghi e scalinate che da sempre sono cartolina e icona di Napoli.
Dopo ben tre edizioni del gioco dedicate a Napoli (che è stata la prima città italiana ad avere una edizione personalizzata del Monopoly), questa dei Quartieri Spagnoli è un vero e proprio tributo al cuore pulsante della città, tra storia e cultura popolare. Tabellone, carte contratto, imprevisti e probabilità: ogni elemento del gioco è stato personalizzato per trasportare i giocatori nel vivace quotidiano dei Quartieri Spagnoli. Dal grande murales di Maradona al folclore delle tante osterie e pizzerie, fino all’animata via Toledo con la celebre stazione della Metropolitana.
Con oltre 1 miliardo di giocatori nel mondo, 200.000 copie vendute ogni anno in Italia e una diffusione in 114 Paesi e 47 lingue, MONOPOLY continua a rinnovarsi restando fedele alla sua identità. Creato da Elizabeth Magie all'inizio del XX secolo e pubblicato per la prima volta nel 1935, è il gioco da tavolo più giocato al mondo da generazioni di persone: si stima che più di 700 milioni di persone vi abbiano giocato almeno una volta nella vita.
Il progetto creativo è firmato da Dabliu srl e coinvolge numerosi brand della città, dalla ristorazione all’ospitalità. L’edizione speciale sarà disponibile nei principali canali di distribuzione tradizionali e digitali.