Sabato, 27 Luglio 2024

Editoriale

Salario minimo: da Napoli un segnale al Sud, un segnale all’Italia

Le imprese che si vedono affidare lavori, forniture e servizi dal Comune di Napoli e dalle sue partecipate non potranno pagare i lavoratori meno di 9 euro l’ora. Non si potrà scendere sotto questa soglia nemmeno in presenza di contratti di categoria che riconoscono un importo minore.

L’autonomia differenziata c’è già nella sanità

Per una visita ortopedica ed esami strumentali con la sanità pubblica la data più vicina a Napoli è dicembre, dopo di che si passa direttamente al 2025 arrivando fino ad aprile.

Autonomia differenziata: fermiamola con il referendum

Ho perso il conto degli amici che mi chiedono candidamente cosa sia questa autonomia differenziata. Proprio come se ne avessero sentito parlare per la prima volta. Se fossi un tipo arrendevole, getterei la spugna perché ne parlo dal primo giorno in cui Calderoli ha presentato il progetto.  Non è tempo però per le recriminazioni, bisogna darsi da fare.

Non mi basta vedere lo sventolio dei tricolori

Non mi basta fermare la legge che spacca l’Italia. Non mi basta per la semplice ragione che l’Italia è nata spaccata come frutto di una conquista militare e di un accordo fra le parti peggiori del Paese che si apprestava a nascere.

Bagnoli: rimuovere la colmata per restituire il mare ai napoletani

Agli inizi degli anni Sessanta nasce l’Italsider di Bagnoli che arriva a dare lavoro ad oltre 8mila dipendenti diretti. Con l’indotto si arriva a 25mila.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER