Un Napoli con più grinta, carattere e qualità si rifà sul Verona del brutto risultato dell’andata, con un autogol di Montipò e un gioiello di Anguissa. E fin qui, la stretta cronaca. Ma c’è tutto un mondo dietro.
Barsport
La situazione, il 24 novembre alle ore 17:59, è questa qua: al Maradona risuonano le note di Again, il singolo inedito di Pino Daniele lanciato in anteprima, ma noi a casa non possiamo sentirlo perché per Dazn è più opportuno mandare la pubblicità. Evidentemente un singolo inedito del cantautore simbolo di Napoli a dieci anni dalla morte nulla può contro lo spot.
Sulla carta è tutto facile: il Venezia è penultimo in classifica, tre punti sopra il Monza, noi siamo belli carichi e desiderosi di riprenderci la vetta. Conte ha il cipiglio guerrafondaio di zio Paperone quando imbraccia lo spingardino caricato a sale (dato che siamo in pieno clima natalizio, meglio struffoli) pronto a colpire chi attenta al deposito.
Innanzitutto, bentornati. Con un po’ di ritardo riprendiamo Barsport, e devo dire con uno spirito molto diverso, diametralmente opposto rispetto a quello che ci animava nel finale della stagione precedente.