Lunedì, 04 Marzo 2024

Il Gobbo

Gifuni e il teatro civile

Il teatro è uno spazio di libertà per Fabrizio Gifuni, eroe laico di un’Italia senza memoria, dove la storia ormai è una parola con la “s” minuscola.

Opera viva al Bellini: quando la Factory porta la vita sulla scena

La casa è il luogo dell’infanzia, dei ricordi, dei traumi. Difficile disfarsene, quando diventa l’oggetto-simbolo di una frattura interiore che da singola si fa collettiva, e riguarda un’intera famiglia.

La poesia e lo stupore del circo al Bellini con Tilt

C’è la poesia della ginnastica artistica. L’armonia del pattinaggio. La comicità del mimo. E c’è tutto il circo, condensato in un’ora e mezza di spettacolo, senza la crudeltà dei numeri con domatori e animali.

Lovetrain2020 un’opera d’arte in danza

Premesso che la musica dei Tears for Fears e brani come “Shout” farebbero ballare anche le pietre, e premesso che la danza non è sempre una narrazione con un filo logico, Lovetrain2020 in scena al Teatro Bellini (fino a domenica 21 Gennaio 2024) ha l’essenziale visibile agli occhi: la straordinaria bravura dei suoi interpreti.

La Festa di Montevergine: Lara Sansone e l’allegria in teatro

Il teatro “apparecchiato” come se fosse un ristorante, con tanto di fiaschi di vino e taralli, e una messinscena che, finalmente, non cerca di tradire la tradizione napoletana ma anzi, le rende giustizia.

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER