Prende la nuova edizione di “Fuori Campo”, il progetto curato dall’associazione Arci Movie di Napoli, sostenuto dal piano “Cinema e immagini per la Scuola” promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (http://www.cinemaperlascuola.istruzione.it/), e realizzato insieme ad associazioni, scuole, università e altri enti.
Cinema
Arrivaa Napoli l'autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de' Liguori, autore della celebre "Tu scendi dalle stelle".
Come ci si sente a essere umani nell'era digitale? Se lo chiede Adele Tulli in “Real”, il suo secondo lungometraggio che scandisce l’ultima tappa della prima parte dell’edizione 2025 di “AstraDoc - Viaggio nel cinema del reale”.
Pippo Delbono inaugura la rassegna ancora Altre Visioni con i suoi primi lavori cinematografici, Guerra (2003) e Grido (2006). L'appuntamento è per lunedì 24 febbraio alle ore 19, presso la Sala Assoli-Moscato, per la serata di apertura della rassegna ancora Altre Visioni, a cura di Angelo Curti.
Ultima settimana di programmazione per la rassegna cinematografica a ingresso gratuito L’uomo e la bestia al Cineteatro La Perla di Napoli, che inizierà mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 10.30 con Il mio amico robot (2023) di Pablo Berger, ode in 2D all'amicizia nella storia di un cane e un robot nella Manhattan degli anni ’80, terza matinée per i ragazzi introdotta dalla regista Maria Di Razza.