Alessandro Siani sceglie Leonardo Pieraccioni come protagonista del suo nuovo film, in uscita nelle sale il prossimo 19 dicembre dal titolo “Io e te dobbiamo parlare”. Accanto a Pieraccioni e allo stesso Siani, il cast include le protagoniste femminili Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani e Gea Dall’Orto e inoltre Euridice Axen, Tommaso Cassissa, Giovanni Esposito, Sergio Friscia, Biagio Izzo, Peppe Lanzetta, Enrico Lo Verso.
Cinema
È ispirato alla vera storia di Ezio Rossi, ex terrorista dei NAP (Nuclei Armati Proletari), che ha passato gran parte della sua vita tra il carcere e l’OPG. È “Primula Rossa”, il film di Franco Jannuzzi, che sarà proiettato nel salone del Centro Interculturale Officine Gomitoli, martedì 17 dicembre 2024 alle 17.30, In occasione delle celebrazioni per il centenario della nascita di Franco Basaglia.
Il Cineforum di Arci Movie, giunto alla 34esima edizione, si prepara ad accogliere un grande protagonista della settima arte e del mondo dello spettacolo, Neri Marcorè. L’eclettico artista interverrà al cinema Pierrot di Napoli martedì 10 dicembre 2024, alle proiezioni delle ore 18 e delle 21, per presentare “Zamora”, suo esordio alla regia, e per incontrare il pubblico. Ad accompagnarlo ci saranno lo scrittore e regista Ruggero Cappuccio, direttore del Campania Teatro Festival, e due artisti del cast del suo primo lungometraggio.
Il Cineforum di Arci Movie, giunto alla 34esima edizione, ha accolto un grande protagonista della settima arte e del mondo dello spettacolo, Neri Marcorè. L’eclettico artista è intervenuto ieri sera al cinema Pierrot di Napoli per presentare “Zamora”, suo esordio alla regia, e per incontrare il pubblico. Ad accompagnarlo Giovanni Esposito, lunga carriera tra produzioni cinematografiche e televisive, volto di diverse commedie e fiction e protagonista di celebri programmi in TV.
Il Natale quest’anno ha un cuore tutto campano. Santa Claus 'Nzallanù 2.0, il nuovo film prodotto dall’associazione Attori per Caso in collaborazione con Ca’pàcciam, patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Capaccio Paestum, debutta al CineTeatro Eduardo De Filippo di Agropoli lunedì 9 dicembre alle ore 20:30 con una prima ufficiale che promette risate, emozioni e un tocco di magia.