“La salita” di Massimiliano Gallo e “Una cosa vicina” di Loris G. Nese saranno proiettati alle Giornate degli Autori di Venezia. Due anteprime che portano a otto titoli l’elenco delle opere sostenute dalla Film Commission Regione Campania, presieduta da Titta Fiore e diretta da Maurizio Gemma, che saranno presentate alla 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Cinema
Girato a Lariano, suggestivo borgo dei Castelli romani, sarà nelle sale cinematografiche a partire dall’11 Settembre 2025 Fin qui tutto bene?, diretto da Cosimo Bosco.
È a ingresso gratuito la prima edizione del Carditello Film Festival – Oltre i Fuochiche si terrà nel Real Sito di Carditello (San Tammaro, Caserta), nel segno della valorizzazione territoriale.
Torna a respirare uno dei polmoni verdi più amati di Napoli. In occasione della riapertura al pubblico del Parco del Poggio ai Colli Aminei, il Comune di Napoli punta su un forte segnale di rinascita culturale: una settimana di film da godersi sotto le stelle. S’intitola “Cinema al Poggio” la nuova rassegna in programma da giovedì 24 a mercoledì 30 luglio, con proiezioni ogni sera alle ore 21.00 e ingresso libero fino a esaurimento posti.
Roberto Andò sarà protagonista della serata di martedì 8 luglio di “Cinema intorno al Vesuvio”, la rassegna di Arci Movie che animerà il parco di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, nel Vesuviano, fino ai primi di agosto.

CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli