Domenica, 30 Marzo 2025

Società

Giornata Mondiale della Sindrome di Down: accendere i riflettori su inclusione, supporto e autonomia

Il 21 marzo in tutto il mondo si celebra la Giornata mondiale della sindrome di Down, un'occasione per accendere un riflettore su una delle anomalie cromosomiche più comuni. Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, nasce un bambino con sindrome di Down ogni 1000-1100 nuovi nati, con una stima annuale tra i 3 e i 5 mila nuovi casi. In Italia, la frequenza attuale è di 1 bambino ogni 1200 nascite.

Tik Tok: anche i più grandi "in pericolo". Come difendersi dai rischi social

Negli ultimi anni, TikTok è diventata senza dubbio la piattaforma di social media più popolare tra i giovani, mentre Facebook sembra aver perso il suo appeal, ora frequentato principalmente da boomer e millennials.

Chi vuole può? La trappola del successo e il peso del fallimento

“Chi vuole, può”: quante volte abbiamo sentito questa frase, ripetuta come un mantra nei discorsi motivazionali, nei post sui social media e nei messaggi di incoraggiamento tra amici oppure come frase ad effetto rivolta ai nostri figli? 

Padel mania: anche a Napoli ci si batte a colpi di smash

Negli ultimi anni il padel ha conquistato il cuore degli italiani, diventando uno degli sport più praticati e apprezzati nel Paese. 

Sanremo e le sue sviste: quando il podio non racconta la musica

Anche quest’anno il Festival di Sanremo chiude i battenti ma la polemica su Giorgia, esclusa dalla top 5, è ancora accesa. 

Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER