Negli ultimi anni, TikTok è diventata senza dubbio la piattaforma di social media più popolare tra i giovani, mentre Facebook sembra aver perso il suo appeal, ora frequentato principalmente da boomer e millennials.
Società
Giornata Mondiale della Sindrome di Down: accendere i riflettori su inclusione, supporto e autonomia
Il 21 marzo in tutto il mondo si celebra la Giornata mondiale della sindrome di Down, un'occasione per accendere un riflettore su una delle anomalie cromosomiche più comuni. Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, nasce un bambino con sindrome di Down ogni 1000-1100 nuovi nati, con una stima annuale tra i 3 e i 5 mila nuovi casi. In Italia, la frequenza attuale è di 1 bambino ogni 1200 nascite.
“Chi vuole, può”: quante volte abbiamo sentito questa frase, ripetuta come un mantra nei discorsi motivazionali, nei post sui social media e nei messaggi di incoraggiamento tra amici oppure come frase ad effetto rivolta ai nostri figli?
Negli ultimi anni il padel ha conquistato il cuore degli italiani, diventando uno degli sport più praticati e apprezzati nel Paese.
Anche quest’anno il Festival di Sanremo chiude i battenti ma la polemica su Giorgia, esclusa dalla top 5, è ancora accesa.