Corso come Assistente Specialistico all’Autonomia e alla Comunicazione delle persone con disabilità
L’area Formazione del gruppo di imprese sociali Gesco organizza un corso come Assistente specialistico all’autonomia e alla comunicazione delle persone con disabilità - ASACOM.
Per le persone disoccupate, il corso è gratuito perché rientra nel progetto Gol (Garanzia occupabilità lavoratori), previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia per riqualificare i servizi di politica attiva del lavoro.
Per tutti gli altri ha un costo complessivo di 600 euro.
Il percorso prevede una parte teorica (350 ore di aula) e una parte pratica (150 ore di stage).
La sede di svolgimento del corso è a Napoli, in via Vicinale Santa Maria del Pianto 36 (complesso Inail).
Chi è e cosa fa l’ASACOM
L’Assistente specialistico all’Autonomia e alla Comunicazione è una figura professionale altamente specializzata che fornisce supporto agli studenti con disabilità sensoriale (sordità e cecità, per esempio), psico-fisica e disturbi dello spettro autistico.
Si occupa di supportare gli individui con disabilità nell’apprendimento delle abilità necessarie per raggiungere l’autonomia nella vita quotidiana e nella comunicazione. L’accesso alla professione richiede una preparazione specifica e qualificata.
I requisiti minimi per accedere al corso per la qualifica sono il diploma di scuola superiore e la maggiore età.
Per maggiori informazioni: 3666760297 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.