Giovani ambasciatori social con La Reggia Designer Outlet per parlare di sostenibilità
Sono 6 gli ambasciatori e le ambasciatrici di “I AM”, “Io sono”, una serie di video-racconti nei quali personaggi del mondo social si raccontano in relazione a temi di grande attualità, partendo proprio da questo incipit: “Io sono”.
Prosecuzione ideale del progetto “i MAGnifici 5, pillole di unicità” del 2022, All Of Me sceglie protagonisti e protagoniste accomunati e accomunate dall’intensità della loro passione per ciò che fanno. Il cantante statunitense Big Boy, l’influencer e modella bionica Nina Rima, Edoardo Pinto con il suo racconto coinvolgente e profondo di transizione, l’attivista trans bolognese Jessica Giorgia Senesi, Tasnim Ali tiktoker che spiega l’Islam con ironia e l’atleta in sedia a rotelle Manuel Bortuzzo, si raccontano in sei video, intervistati dalla conduttrice TV Veronica Ruggeri. Dal mese di giugno il format giunge su tutti i canali di comunicazione di La Reggia Designer Outlet e degli altri 4 Centri del Gruppo in Italia, Barberino, Castel Romano, Serravalle e Noventa di Piave.
Nell’incontro con la catena di centri commerciali del gruppo McArthurGlen, All Of Me si inserisce all’interno di EVOLVE, un ambizioso programma di sostenibilità che va a toccare tre aree di intervento; una di queste è Our Communities, a sostegno delle persone e delle comunità che gravitano attorno all’azienda; per fare ciò, vengono messe in atto strategie volte a impattare positivamente e proattivamente nella società e nei territori nei quali McArthurGlen opera. Tante le tematiche già affrontate e di estrema attualità, non solo quindi l’inclusione, ma anche l’empowerment femminile, la sostenibilità e la tutela della salute.
I protagonisti
All’anagrafe Sergiofeld Sylvestre, Big Boy è un musicista e cantante nato a Los Angeles di origini messicane ed haitiane. Questo mix internazionale viene tramutato nella sua musica che racconta l’amore per se stessi e la voglia di andare oltre agli stereotipi comuni, che lo hanno portato a vincere nel 2016 il talent show Amici di Maria. Manuel Bortuzzo ha ventiquattro anni, nuotatore in sedia a rotelle a seguito di un episodio di cronaca del 2019, è testimone di come si possano superare avversità improvvise con un boost di positività. Nina Rima, modella e influencer bionica (come si definisce sui social) e mamma con disabilità a seguito di un incidente stradale che ne ha causato l’amputazione della gamba sinistra. Nata a Como nel 2000, non ha permesso al suo cambiamento fisico di ostacolarla e si è resa divulgatrice di messaggi energetici e positivi. Ventunenne attivista transgender torinese Edoardo Pinto racconta il proprio percorso di transizione F to M. Creator attivista LGBTQ+ di nuova generazione, fa della trasparenza la chiave di lettura della sua storia. Jessica Giorgia Senesi, ventiquattrenne content creator transgender nata a Roma e Bolognese d’adozione, smonta luoghi comuni e pregiudizi attraverso il racconto social del suo quotidiano. Autoironia e consapevolezza fanno sì che il suo messaggio di autenticità venga compreso e apprezzato. Tasnim Ali, ventiquattrenne tiktoker, nata ad Arezzo da genitori di origine egiziana ma romana a tutti gli effetti, ironizza sugli stereotipi legati alla sua religione: l’Islam. Autrice – ha scritto il libro “VeLo Spiego – Un velo contro i pregiudizi” edito da Feltrinelli, spiega l’inclusione col sorriso sulle labbra.
I video racconti sono disponibili dal 5 giugno sulle piattaforme online dei 5 Designer Outlet del Gruppo in Italia oltre che sui profili Instagram di Veronica e gli altri talent.