Domenica, 28 Aprile 2024

Grande successo al Teatro di San Carlo per la lezione di Alessandro Barbero

Nell'ambito delle Giornate di Divulgazione di F2Cultura per le celebrazioni degli 800 anni dell'Università Federico II di Napoli, il professore Alessandro Barbero, scrittore e storico medievale italiano, è salito sul palcoscenico del Teatro di San Carlo di Napoli, lunedì 11 marzo 2024, per tenere la lezione Federico II tra storia e leggenda.

Durante l’incontro alcuni attivisti del Collettivo autorganizzato universitario delle università di Napoli e del centro sociale Ex Opg hanno esposto una bandiera della Palestina e uno striscione con la scritta «Free Gaza» e «Stop genocidio» dai palchi della terza e quarta fila del teatro, ottenendo un grande applauso dal pubblico presente in sala.

L’evento gratuito ha riscosso un grande successo tra i ragazzi che hanno occupato i 1300 posti della sala ma anche le diverse centinaia di persone che hanno assistito alla lezione sedute per terra o nel foyer del teatro, dove era stato allestito un ledwall grazie al quale altri 400 ragazzi hanno potuto assistere alla lezione. L'evento è stato inoltre anche trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Federico II.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER