Il ristorante Il Poggio diventa (anche) bombetteria
Il Poggio, già ristorante e pizzeria di Poggioreale (via Poggioreale 160 C), ora diventa anche bombetteria.
Alla genovese, alla pasta patate e provola e ad altri piatti della cucina tradizionale partenopea, Il Poggio affianca la pizza anche a pranzo e un menù della cucina Mediterranea con le tipiche bombette pugliesi e siciliane: involtini di carne per tutti i gusti, che si possono scegliere al bancone a vista.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo sia per il cibo che per la scelta dei vini, con punte di diamante dei nostri territori come i biologici di Fattoria Selvanova.
Il ristorante è aperto pranzo e cena. Per chi non volesse fermarsi, sono disponibili per l’asporto sughi pronti di ragù, genovese e pesto, pizze e bombette.
Il personale
Ad accogliere i clienti ci sono Alessandro e Alessia: maître lui, cameriera di sala lei. Una coppia nel lavoro e nella vita, che si è conosciuta proprio al Poggio!
Come loro tutto il personale è giovane e preparato, selezionato dalle migliori scuole di settore e formato “on the job”.
La storia
Nato nel 2016 per iniziativa del gruppo Gesco dalla riqualificazione di una fabbrica in disuso, oggi si estende su 1500 metri quadri tra sale interne e area esterna. È adatto a giovani, coppie, famiglie con bambini e accessibile per persone anziane e per quelle con disabilità.
Il Poggio fa anche reinserimento lavorativo: il ristorante nasce per formare e dare lavoro a giovani provenienti da contesti familiari e sociali difficili, che hanno trovato una nuova opportunità di vita.
Gli eventi
Al Poggio si possono organizzare eventi, feste e convegni e si possono avere sconti per convenzioni.
Per informazioni: www.ilpoggionapoli.it