Mediterraneo antirazzista: a Napoli la 12edima edizione
Anche quest’anno, per il dodicesimo anno, Napoli rinnova il suo impegno nel percorso del Mediterraneo Antirazzista, manifestazione culturale e sportiva di carattere nazionale che nasce a Palermo 18 anni fa, e che vede al centro “lo sport come strumento per abbattere frontiere e costruire diritti”. L’appuntamento è per il 25, 27 e 28 giugno 2024.
Ancora una volta, da Scampia giunge un appello per la pace e la fine di tutte le guerre.Dall’Ucraina alla Palestina, dal Myanmar allo Yemen, Dal Tigrai alla Somalia e purtroppo non solo. La richiesta è quella di un disarmo globale. Alla luce del genocidio che si sta perpetrando a Gaza che ha causato la morte di oltre 35mila persone palestinesi, tra cui bambini e bambine, la distruzione di ospedali ed altre strutture necessarie alla sopravvivenza, ed altre innumerevoli disumanità, Scampia grida forte il suo stop alla guerra in Palestina e in tutto il mondo.
Il programma
Martedì 25 giugno 2024 ore 16 - CasArcobaleno
Torneo di volley dai 3 ai 16 anni.
Per info e iscrizioni scrivere a: CasArcobaleno - OcchiAperti
Giovedì 27 giugno 2024 ore 16 - ArciScampia
Tornei calcetto 8-16 anni
Iscrivi la tua squadra: https://lc.cx/wRZite
Venerdì 28 giugno 2024 – Parco Corto Maltese
𝗢𝗿𝗲 𝟭𝟲
Dibattito “Free Palestine” con Gabriele Rubini (in arte Chef Rubio), Omar Souleyman della Comunità Palestinese Campania, Associazione Culturale Handala Ali.
𝗢𝗿𝗲 𝟭𝟴 – 𝟮𝟭
Torneo adulti massimo 8 squadre
Il Mediterraneo Antirazzista Napoli è frutto di cooperazione tra diversi gruppi cittadini ed è promosso dal basso dalla rete antirazzista di Scampia: ArciScampia, BandaBaleno, Chi rom e…chi no-Chikù, Centro Territoriale MaMMut, Centro Hurtado-AQuaS, Musica Libera Tutti, Circolo Legambiente LA GRU, Dream Team - Donne in Rete, CDR Gatta Blu, GRIDAS, Gruppo Zoone, L’Uomo e il Legno, Partizan Scampia Calcio Popolare, Occhi Aperti – CasaArcobaleno, Coordinamento Periferie Unite, associazione Pollici Verdi Scampia, Rete Scampia per la Palestina e singoli abitanti.