Nasce Solidarietà Attiva la piattaforma di crowdfunding per progetti sociali
Nasce a Napoli una nuova piattaforma di crowdfunding dedicata alle iniziative solidali di tipo sociale e culturale. Si chiama Solidarietà Attiva (www.solidarietaattiva.it) ed è promossa dall’associazione omonima presieduta da Sergio D’Angelo che la realizza con un team di esperti di terzo settore tra cui Marco Musella professore ordinario di economia politica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Solidarietà Attiva sarà presentata mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 17.30 presso la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano in Largo Banchi Nuovi, nel centro storico di Napoli, nel corso di un convegno sui temi della solidarietà e della cittadinanza. Dopo i saluti del Presidente dell’Associazione Sergio D’Angelo, sono previsti gli interventi del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, dell’Assessore Regionale al Turismo Felice Casucci e di Monica Buonanno, esperta di politiche del lavoro. Le conclusioni saranno affidate al professor Marco Musella.
Per l’occasione sarà dato ampio spazio alle testimonianze di singoli cittadini e di rappresentanti di enti del terzo settore che hanno già programmato campagne di crowdfunding realizzando iniziative sociali e culturali sul territorio campano e nazionale.
È possibile prenotarsi per intervenire al convegno iscrivendosi al link:
https://docs.google.com/forms/d/1eMOCaCj1lZvLzaP4Og2Z4niYf_tjd6FYAPmGI4Hqxew/edit