Martedì, 06 Dicembre 2022

Sulle rotte con lo scrittore Tahar Lamri: l’iniziativa della coop Casba

È disponibile da oggi, sulle piattaforme spreaker e spotify, il podcast “Rotte e traiettorie” con lo scrittore Tahar Lamri. Si tratta della nuova iniziativa della cooperativa sociale Casba del gruppo Gesco.

A partire dai frammenti di storia conservati negli scaffali de Il Cartastorie/museo dell'Archivio Storico del Banco di Napoli, si snoda la narrazione profonda e appassionata dello scrittore di origine algerina Tahar Lamri, evocando storie di uomini e donne di ieri e dell’oggi e seguendo gli spostamenti di corpi, destini e parole che si rinviano da una sponda all’altra del Mediterraneo.

Per “Rotte e traiettorie”, i testi sono di Tahar Lamri; il progetto è stato ideato e curato da Laura Fusca; le letture sono di Jomahe Solìs Barzola; il montaggio e le sonorizzazioni sono curati da Bruno Troisi. Il podcast è prodotto da Casba, nell'ambito di Migrantour Napoli, progetto realizzato con il contributo del Comune di Napoli.

Puoi ascoltarlo sulle piattaforme:

www.spreaker.com/show/rotte-e-traiettorie

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo