Toni Nocchetti (Tutti a scuola) sulle Europee: un mondo a parte per i disabili
Il presidente dell’associazione Tutti a scuola esprime la sua posizione sui candidati alle elezioni Europee, in programma nel nostro Paese i prossimi 8 e 9 giugno.
Toni Nocchetti spiega: “Il capolista nel Meridione del partito della Lega alleato di Fratelli d’Italia e di Forza Italia sarà un soldato, il signor Vannacci, che ipotizza, senza nessun apparente pentimento, un mondo a parte per le persone con disabilità. Mi spiego meglio: se i disabili non sono capaci di fare qualcosa, mettiamoli da qualche parte, che non diano fastidio insomma”.
“Non mi interessa minimamente replicare a questo soldato muscoloso – continua - ma vorrei ricordare che venti anni fa l’associazione Tutti a scuola è nata proprio perché c’erano persone come questo candidato della Lega di Salvini. Voglio ricordare che, sempre 20 anni fa, abbiamo sognato e realizzato una festa senza barriere proprio perché volevamo che tutti i nostri figli disabili potessero vivere momenti di serenità con tutti”.
“Lo affermo con assoluta consapevolezza: il problema non è solo quello che dice il soldato in questione ma chi glielo permette senza vergogna. Quindi Salvini e il ministro della Lega della disabilità Locatelli, che gira disinvolta per l’Italia, avrebbero fatto a bene ad impedire questa candidatura”.