Sabato, 01 Ottobre 2022

La scultura Altalena con la Luna conquista tutti

Altalena con la Luna, la scultura en plein air che ritrae una donna sospesa su un’altalena sorretta da uno spicchio di luna, è l’opera più fotografata del momento a Capri.

La scultura in bronzo, situata nella Piazzetta di Capri, ad opera di Giacinto Bosco, è stata allestita grazie a Liquid Art System e da circa due mesi è continuamente fotografata da turisti, vacanzieri, passanti.

L’artista:

L’autore, Giacinto Bosco, uno degli scultori figurativi più accreditati e riconoscibili del panorama artistico italiano, vive un’estata particolarmente felice, essendo protagonista presso il Lago di Iseo dall’11 giugno 2022 della personale “Doppio Sogno”, a cura di Angelo Crespi, che ripercorre il percorso creativo dell’artista siciliano con oltre 40 opere sul lungolago e negli spazi dell’Arsenale.

Sono tante le sue creazioni che ruotano attorno al tema della luna, una delle sue cifre espressive più caratteristiche, in cui figure elementari quanto struggenti sembrano librarsi mentre si dondolano su altalene appese al cielo, o tentano esercizi di equilibrio tenendosi sollevati su sedie e scale, arrampicandosi su funi.

Afferma il gallerista Franco Senesi: “La scelta di posizionare per le nostre opere in luoghi così rappresentativi d’Italia, vuole legare la bellezza paesaggistica al fascino dell’arte, e quindi all’estetica delle opere che proponiamo. In questo caso la solidità del bronzo viene messa al servizio della leggerezza di un sentimento d’amore, di spensieratezza, di gioco.”

La scultura Altalena con la Luna conquista tutti 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo