Lunedì, 15 Aprile 2024

Il mio amico Massimo: arriva in sala il docufilm su Troisi

Un documentario sulla figura di Massimo Troisi , l'indimenticabile attore di San Giorgio a Cremano scomparso nel 1994. È “Il mio amico Massimo”, diretto da Alessandro Bencivenga. con le voci narranti di Lello Arena e Cloris Brosca. Distribuito da Lucky Red, il docufilm arriverà in sala dal 15 al 21 dicembre 2022.

Un racconto leggero e ironico sulla vita e sul percorso artistico dell'attore napoletano a quasi 70 anni dall'anniversario della nascita, il 19 febbraio 1953.

Esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, backstage, foto d'epoca, e interviste ad amici ed esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui Carlo Verdone, Nino Frassica, Clarissa Burt, Maria Grazia Cucinotta, Ficarra e Picone e testimonianze di repertorio di Pippo Baudo e Renzo Arbore. Infine una partecipazione speciale, quella di Gerardo Ferrara, la controfigura che ha accompagnato e alleviato le fatiche sul set di Troisi nel famoso film “Il postino".

Data di uscita: 15 dicembre 2022

Genere: Documentario, Biografico

Regia: Alessandro Bencivenga

Attori: Lello ArenaCloris BoscaCarlo VerdoneNino FrassicaClarissa BurtMaria Grazia CucinottaSalvatore FicarraValentino Picone

Distribuzione: Lucky Red

Produzione: Piano B Produzioni

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER