Patierno al cinema con il suo primo film dedicato al Natale
Il regista napoletano Francesco Patierno approda alla commedia per famiglie con il suo primo film natalizio “Improvvisamente a Natale mi sposo”, nelle sale italiane per tutto il periodo delle festività. Il cast, italianissimo, incontra i gusti di ogni generazione, ad incominciare dai protagonisti Diego Abatantuono e Violante Placido.
La famiglia di nonno Lorenzo ( Diego Abatantuono), come ogni Natale, è pronta a riunirsi nel suo hotel per festeggiare insieme le feste. Questa volte, però, la tranquillità delle festività natalizie viene scossa da un altro scioccante annuncio, fatto proprio da Lorenzo: l'uomo si è innamorato ed è intenzionato a sposarsi con la sua nuova fidanzata, che presenterà proprio in occasione del Natale. Tutta la famiglia rimane a bocca aperta, ma la più sconvolta dalla notizia è sua figlia Alberta (Violante Placido).
Distribuito da Notorious Pictures, “Improvvisamente a Natale mi sposo” oltre ad Abatantuono e Placido sono nel cast i divertenti Michele Foresta (alias Mago Forest) nei panni del direttore dell’albergo e Nino Frassica in quelli di Don Michele.
“Improvvisamente a Natale mi sposo”
Regia di Francesco Patierno
2023, Italia
Data di uscita: 06 dicembre 2023
Distribuzione: Notorious Pictures