Povere Creature! Il film con Emma Stone al Modernissimo in lingua originale
Vincitore del Leone d’Oro e del plauso della critica al Festival del Cinema di Venezia 2023,“Povere Creature!” è l’ultimo film del regista grecoYorgos Lanthimos, fra i più attesi nelle sale Cinematografiche. La pellicola, che vede nel cast attori del calibro di Emma Stone, Mark Ruffalo e William Defoe, sarà proiettata anche al cinema Modernissimo di Napoli che dedica ai cinefili più rigorosi una giornata di proiezioni in lingua originale, con sottotioli, giovedì 1 febbraio 2024, nell’ambito della rassegna “Mod Original”.
La Trama
Povere Creature! racconta la storia di Bella Baxter (Emma Stone), una donna moderna dal carattere un po' lunatico e così emancipata da avere una sessualità molto spigliata per il suo tempo. Un giorno la donna, mentre cerca di sfuggire al marito, un uomo molto violento, ha un incidente e muore affogata. Grazie a un esperimento del dottor Godwin Baxter (Willem Dafoe), uno scienziato brillante e poco ortodosso, Bella torna stranamente a vivere, protetta da chi le ha ridato la vita. Sotto la guida di Baxter, la donna rediviva avverte, però, un profondo desiderio di imparare. Bramosa di fare ritorno a quella mondanità che tanto le manca, Bella decide di fuggire insieme a Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato noto non solo per la sua abilità nella professione, ma anche per la sua dissolutezza. I due vivono una travolgente avventura di continente in continente, mentre Bella, ormai totalmente libera da ogni giudizio del suo tempo, è sempre più decisa a difendere ogni forma di disuguaglianza ed emancipazione.
Il film è vietato ai minori di 14 anni (è possibile un controllo dei documenti del pubblico in sala). Le proiezioni di giovedì 1 febbraio 2024 in lingua originale sono alle ore 16,30, 19 e 21,30.
Info e biglietti: https://modernissimo.andromeda.18tickets.it/