Domenica, 17 Novembre 2024

Sotto coperta, al cinema dal 5 settembre

La commedia romantica “SottoCoperta”, opera prima di Simona Cocozza scritta con Samantha Cito e con protagonisti Antonio Folletto e Maria Pia Calzone, dal 5 settembre arriva nelle sale.

Ambientata a Napoli, l’opera racconta dell'ingenuo e solitario Fiorenzo (Antonio Folletto), un umile tuttofare, che sogna da sempre di viaggiare ma, non potendo permettersi una vacanza vera, si barrica in casa fingendo di essere partito per i Caraibi. Nel suo viaggio poetico ma casalingo, irrompe un'intrusa: Matrona (Maria Pia Calzone), una matura ex prostituta in cerca di una rivalsa personale. La vacanza immaginaria di due anime così diverse, ma entrambe emarginate dalla società, si trasformerà in qualcosa di magico.

“SottoCoperta” è prodotto da Giovanni Calvino e Giovanni Parisi per Tile Storytellers, Gaetano di Vaio e Giovanna Crispino per Bronx Film, Samantha Cito per FlickTalesMinerva Pictures, in associazione con Kimberly Olsen, in collaborazione con Giallomare Film, con il contributo del Ministero delIa Cultura- Direzione Generale Cinema, della Regione Campania e della Fondazione Film Commission Regione Campania.

Completano il cast Antonella Morea, Lucianna de Falco, Gianluca Di Gennaro, Angelo Orlando, Christian Giroso, Ernesto Lama, Simone Borrelli, Elisabetta d’Acunzo.

Gli appuntamenti a Napoli

In occasione della prima giovedì 5 settembre, la proiezione del film al cinema Vittoria sarà preceduta da un incontro con la regista e parte del cast (Il biglietto costa solo € 3,50).

Giovedì 12 settembre in programma un evento con tutto il cast al cinema Metropolitan, dove il film rimarrà una settimana.

Qui il trailer

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER