Al Parco Viviani arriva Solstizio d’Estate
Grazie alla sinergia tra Intolab e II Municipalità, sabato 24 giugno dalle ore 17.00, il Parco Viviani diventa contenitore di una grande manifestazione culturale. Performance musicali, market, infopoint su tematiche sociali e ambientali e un’area dedicata agli amici a quattro zampe, abiteranno il cuore verde di Napoli che collega il Vomero al centro storico della città. L’accesso è libero e gratuito, con prenotazione su Eventbrite al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-parco-viviani-solstizio-destate-24-giugno-660376853947
Il Parco Viviani, con i suoi lunghi viali che dal Vomero percorrono tutta la collina della città fino a Montesanto e che offrono meravigliosi scorci panoramici sul golfo, farà da scenario all'evento organizzato da Intolab, previsto il 24 giugno.
L'iniziativa si aprirà con la piantumazione di un mandorlo, nel segno della rinascita, per festeggiare il Solstizio d’Estate: un gesto simbolico che descrive l'impegno da parte di Intolab nel donare dieci alberi al Parco, da piantare tra giugno e settembre. Ad impreziosire la manifestazione è la presenza del gruppo di imprese sociali Gesco con un momento di confronto, dalle 17.00 alle 19.00, sul tema del lavoro giovanile per contrastare il rischio di devianza. La giornalista Amalia De Simone conduce l'incontro, in cui interverranno Sergio D'Angelo (presidente di Gesco), Cesare Moreno (presidente dell'associazione Maestri di Strada) e Samuele Ciambriello (garante dei Detenuti della Regione Campania).
A seguire per tutta la serata si alterneranno performance musicali e live set. A Mare Mosso è affidata l'apertura della sezione musicale con un warming up italo disco; e ancora Paul Kenny; i Club Tasso, gruppo creativo che s’interessa di musica e arti visive volto alla sperimentazione nel segno del Neapolitan Sound; e infine Mario Bianco e Dj Marengo tra sonorità funky, soul, disco e house.
Vari infopoint sensibili ai temi sociali e ambientali e un’area dedicata agli espositori di artigianato locale e vintage, saranno allestiti in collaborazione con l'associazione Valerio’s Party. Inoltre sarà resa disponibile una doppia area puppies per cani di taglia grande e piccola.
Sabato 24 giugno sarà possibile fruire del Parco Viviani, meraviglioso spazio urbano, con un evento che si rivolge a tutti i cittadini, famiglie, giovani, amanti della musica e della natura, attenti ai temi sociali e all’ambiente e desiderosi di riappropriarsi del verde cittadino.
L’accesso al Parco è da Via Girolamo Santacroce e da Corso Vittorio Emanuele.
Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3339126318