Bufala Fest, l’ottava edizione in Piazza Municipio
Cinque giornate all'insegna del gusto, dell'arte, dell'inclusione e del valore della diversità, a Napoli, in piazza Municipio con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le peculiarità della filiera bufalina, legata al successo nel mondo della mozzarella.
Questo e molto altro ancora è “Bufala Fest - non solo mozzarella", la kermesse enogastronomica, patrocinata anche dalla Città Metropolitana di Napoli, che dal 4 all'8 settembre 2024 offrirà al grande pubblico stand di food con piatti realizzati esclusivamente con prodotti della filiera bufalina (latte, latticini, formaggi, carni, salumi, ecc.).
L’evento prevede un ampio cartellone con iniziative dedicate alle famiglie, laboratori tematici per adulti e bambini e show cooking dei grandi chef nell'Arena del Gusto. Inoltre, talk dedicati al tema "Diversity & Inclusion" sono in programma tutti i giorni nell'area "Giardino delle Idee" con gli interventi di operatori del mondo food, imprenditori, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e del mondo accademico.
Il programma dell’ottava edizione è stato presentato, nel corso di una conferenza stampa a bordo della nave Msc World Europa, alla quale è intervenuto anche Vincenzo Cirillo, Consigliere Delegato della Città Metropolitana di Napoli all’Agricoltura e alla Promozione del Territorio che ha dichiarato: “La mozzarella di bufala è già un grande ambasciatore del nostro territorio, un prodotto internazionalmente riconosciuto ma manifestazioni come questa contribuiscono ancora di più a promuovere l’intera area metropolitana mettendo in luce anche aspetti minori o poco noti. Il programma di quest’anno, particolarmente ricco, e le partnership messe in campo nel campo dell’arte e il tema della diversità e dell’inclusione, fanno del Bufala Fest un appuntamento imperdibile”.
Per il programma completo consultare il sito https://www.bufalafest.com