Educazione sentimentale nelle scuole: Stefano Piccirillo in tour
Dopo la pubblicazione di " Sta scrivendo ..." il romanzo di Stefano Piccirillo, in cui si raccontano i sentimenti e i valori dell'amore e del sapere "lasciare andare" una persona che si ama davvero nel rispetto delle scelte, il modo di sentire, vivere la gioia di una vita insieme e il dolore della separazione con il gioco della resilienza e del rispetto, gli istituti scolastici hanno deciso di aprire ai propri studenti gli incontri di "educazione sentimentale".
Stefano Piccirillo, una delle voci iconiche della radio italiana parlerà a cuore aperto dei valori dell'amore, della condivisione ma anche del rispetto delle scelte altrui e come la dolcezza, la dedizione debbano essere condivise in reciprocità. La chiacchierata con gli studenti si propone non di insegnare ma capire come i sentimenti possano essere vissuti con i gesti più semplici e veri nel rispetto del volere altrui.
L'autore inizierà il suo tour negli istituti scolastici. Primi appuntamenti: mercoledì 15 maggio alle 10 e 30 presso il Liceo "Colombo" di Marigliano e venerdì 17 alle ore 11 presso la scuola " Rocco" di Afragola
Maggiori informazioni sull’autore qui