Giovedì, 19 Dicembre 2024

Fritz, festival senza scuorno a Sala Consilina

L’associazione “Amico Fritz” torna con la quinta edizione del Fritz Festival, con il patrocinio del Comune di Sala Consilina, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e della Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A.

 L'appuntamento è nei giorni 31 luglio, 1 e 2 agosto al Polo Culturale Cappuccini di Sala Consilina. Il tema del festival è “Pluralia. Le cose plurali”. Amico Fritz APS ha da sempre come proprio obiettivo quello di parlare delle aree interne e offrire un’alternativa allo spopolamento che le interessa. Diffondere una visione di questi luoghi lontana dallo stereotipo che le vuole arretrate e congelate nello spazio e nel tempo. Tre giorni di musica e cultura con ingresso gratuito.

Si partirà il 31 luglio alle ore 19 con talk e incontri culturali. I concerti avranno inizio alle 21 con Altea, voce rivelazione proveniente da Thrucollected; sarà poi la volta di Mille Punti e la sua discoteca decostruction; Bais porterà sul palco il suo nuovo lavoro discografico Disco Due mentre il dj set della prima serata sarà affidato al duo DiscoTic.

Proseguendo, il primo agosto, alle ore 19:30, il Fritz Festival dà appuntamento alla proiezione del film-documentario di Sara Manisera e Arianna Pagani La terra mi tiene. Uno sguardo sul grano come metafora di vita, morte e rinascita, presso il teatro comunale Mario Scarpetta. I concerti del secondo giorno inizieranno con il dirompente di Giovanni Ti Amo accompagnato dai Sombrero Sex, seguirà la magia del live dei Palmaria e successivamente La Niña con il suo ultrapop che affonda le radici nel mediterraneo e nel golfo di Napoli. Chiude la serata il dj set di FantasieSafari+GEO.

Il 2 agosto per l’ultima giornata del Festival si partirà alle ore 19 con la presentazione della rivista “FRITZ02. Come le lucciole. La cultura come forma di resistenza” output della prima residenza artistica organizzata da Amico Fritz APS e tenuta dal 29 agosto al 4 settembre 2022 nel borgo di Monte San Giacomo (Sa). Segue, al tramonto, chiudendo la quinta edizione del Fritz Festival il dj set tropicale dei Pubala Selectors, e infine i diggers Valerio Raregems e Francesco Sabatino. Per l’intera durata del Festival sarà presente un’installazione artistica site specific di Martina Mirante, Marianna Savarise e Maria Tortorella dal titolo “Che ti possa crescere l’erba davanti alla porta della casa”.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER