Sabato, 23 Novembre 2024

I fiori del male, festival dell’Essere

Per la prima volta quest’anno il Festival dell’Essere ha un’appendice autunnale. La rassegna, organizzata dalla Fondazione Giambattista Vico, presieduta da Luigi Maria Pepe, si avvale della direzione artistica di Daniela Di Bartolomeo e presenta un ricco calendario di appuntamenti anche per i mesi di ottobre e novembre.

Prossimo appuntamento 28 ottobre alle 18 alla Biblioteca Erica di Paestum con il libro “Profili di Donne” di Lorenza Rocco Carbone che vedrà la partecipazione di Tiziana D'Angelo, direttore del Parco Archeologico di Paestum e Velia, e dei club Inner Wheel Paestum Città delle rose, del Rotary Paestum e della Proloco Silarus. Si prosegue poi il 9 novembre, alle 18.30, sempre nella Biblioteca Erica, con Laura Liguori che presenterà “Il suono silente della memoria”.

Il 16 novembre la rassegna si sposterà nel Castello di Vatolla dove alle 18,30 sarà protagonista del dibattito Paolo Paolino con le sue “Esperienze istituzionali documenti e testimonianze per lo sviluppo dell’agricoltura in Campania”.

Seguirà il 23 novembre “Marziale” di Mariangela Maio, il 30 una serata in ricordo di Giuseppe Luccio, il 7 dicembre invece ultimo appuntamento nel Castello vichiano con Franco Maldonato e Francesco Botti coautori de' “Il ponte di Ferro”. Gran finale a Vatolla il 14 dicembre alle 18,30 con la prima edizione del Premio festival dell’Essere.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER