“Riportiamola a casa”: incontro con Roberto Salis
Si terrà giovedì 6 giugno 2024 alle ore 12 presso l’Istituto di Storia Patria a Napoli (all’interno del Maschio Angioino) l’incontro Riportiamola a casa, dedicato a Ilaria Salis e organizzato dal gruppo consiliare Napoli Solidale.
Trentanove anni, Salis – lo ricordiamo - è una maestra elementare e attivista antifascista di Monza, arrestata in Ungheria nel febbraio 2023 durante una manifestazione e attualmente ancora ai domiciliari a Budapest, dopo oltre un anno in carcere con accuse di violenza e lesioni durante un evento pubblico, accuse che ha sempre respinto. È candidata alle europee per Alleanza Verdi-Sinistra.
L’incontro di giovedì vedrà la partecipazione del padre di Ilaria, Roberto Salis per le conclusioni. Interverranno il capogruppo di Napoli Solidale Sergio D’Angelo, il consigliere comunale Rosario Andreozzi, il garante regionale dei detenuti Samuele Ciambriello, l’ex assessore alle politiche sociali e programmazione culturale della X Municipalità Costanza Boccardi, l’avvocato ed ex consigliere comunale Pietro Rinaldi.