Sabato, 28 Gennaio 2023

Un pezzo d’Irpinia si trasforma in un villaggio western

Un pezzo d’Irpinia si trasforma in un villaggio western: un evento unico nel suo genere in programma il 17, 18 e 19 giugno a Torella dei Lombardi (Avellino). 

“Sapori Antichi – Premio Sergio Leone” è promosso dal Comune di Torella dei Lombardi e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale del territorio.

Saloon, prigioni, ufficio dello sceriffo, il ranch, grandiose facciate scenografiche come quella della banca, del forte e di altri particolari e tipici ambienti del mondo western, in una contaminazione che arricchirà spettacoli, allestimenti, ambientazioni, scenografie, musiche, giochi, fino al ricco e variegato percorso enogastronomico irpino – immersi nei suoni e nei colori del folklore dell’Irpinia in una indimenticabile versione western.

Tre le location su cui si snoderà l’evento: la Piazza Sergio Leone, il Castello Ruspoli e il Villaggio Western.

Si parte venerdì 17 giugno in Piazza Europa – Castello Ruspoli- Candriano alle ore 19 con “Benvenuti in Irpinia”, aperitivo di benvenuto con degustazioni di vini e prodotti tipici locali presso Piazza Europa con possibilità di visite esperienziali nel Museo. Alle ore 21 in Piazza Sergio Leone Suoni Antichi – I bottari di Macerata Campania e a seguire Enzo Gragraniello in concerto.

Al Villaggio Western concerto dei Barabba Blues. Sabato 18 giugno si comincia alle ore 18 al Castello Ruspoli- Candriano con il convegno “Irpinia terra di cinema” a cura di Paolo Saggese. Al Villaggio Western torneo di poker e spettacoli itineranti a tema e a seguire apertura stand con degustazioni di vini e prodotti tipici locali presso Piazza Europa. Dalle ore 21 in Piazza Sergio Leone I Cantori di Carpino e a seguire Zeketam in concerto. Al Villaggio Western esibizione del Clan H. 

Domenica 19 giugno alle ore 18 al Castello Ruspoli-Candriano “Musica popolare, musica di frontiera” con Eugenio Bennato a cura di Roberto D’Agnese. A seguire apertura stand con degustazioni di vini e prodotti tipici locali presso Piazza Europa. Dalle ore 21 in Piazza Sergio Leone Nidi D’Arac e a seguire Eugenio Bennato in concerto. Al Villaggio Western esibizione de Gli Stragatti.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo