Giovedì, 18 Aprile 2024

Giochiamo al teatro, laboratori a misura di bambino nel libro di Ivan Fedele

Frutto di laboratori teatrali dedicati ai più piccoli, svolti dall’autore in numerose scuole negli ultimi 24 anni, il libro offre spunti, esercizi e copioni teatrali a misura di bambino per attività fai da te a scuola o a casa. Ivan Fedele, attore e formatore teatrale, presenta a Napoli il volume “Giochiamo al teatro” in un doppio appuntamento.

Lunedì 27 marzo 2023 alle 9 l’appuntamento è al Teatro del 55° Circolo De Vito Piscicelli, in via De Vito Piscicelli 37 a Napoli.

Con l’autore partecipano:  Maura Striano, assessore all'Istruzione del Comune di Napoli; Gabriella Talamo, dirigente del 55° Circolo De Vito Piscicelli e autrice della prefazione; Cristiano Di Maio, attore e autore; Giuseppe Di Gennaro, scrittore per l'infanzia e formatore teatrale. Modera l'incontro Geltrude Vollaro (Edizioni MEA).

Giovedì 30 marzo 2023 alle 18 l’appuntamento è nella libreria Raffaello in via Kerbaker 35 a Napoli. Ospiti: Valeria De Vito, psicoterapeuta; Angelo Barone, docente; Antonio De Rosa, attore e autore; Giuseppe Avolio "Peppart", vignettista;

Simona Della Morte, docente e formatrice teatrale. Modera l'incontro Geltrude Vollaro (Edizioni MEA).

L’autore

Nato a Napoli, Ivan Fedele è un attore e formatore teatrale.  Ha partecipato, come componente del duo comico Ivan & Cristiano, alle trasmissioni televisive Made in Sud, Fatti Unici e Serata Felicità.  Svolge laboratori teatrali nelle scuole dal 1999.

Dal 2007 è fondatore e presidente dell’associazione culturale “Il Regno di Oz”, che si prefigge di educare i bambini all’arte teatrale.

Questa è la sua prima opera di didattica.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER