Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia, a Vigliena si presenta Favolette
Esce “FavoLette” (edito da Feltrinelli, autori vari): un libro magico, che ha il potere di moltiplicare le storie, per ogni copia del libro acquistata una sarà regalata ai bambini e alle bambine ricoverati negli ospedali pediatrici. Perché leggere una favola è parte della cura, fa bene al cuore, al cervello e anche all’umore.
Il libro è un progetto promosso dalla Fondazione Giancarlo Siani, e sarà presentato in anteprima nazionale a Napoli, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Un pellicano cantastorie, una bambina che scalpita per venire al mondo, la sirena che inventò un dolce per placare il mare, un folletto che mette le stagioni sottosopra e molti altri ancora. Sono i personaggi delle Favolette, nati dalla penna di otto grandi scrittori italiani per raggiungere più bambini possibili.
L’appuntamento è alle Officine San Carlo, Stradone Vigliena 23 domenica 20 novembre alle 10.30.
Ci saranno gli scrittori Maurizio De Giovanni e Lorenzo Marone. Con loro gli attori Marco D'Amore e Cristina Donadio leggeranno per tutti i bambini presenti e per gli adulti le favola di Maurizio De Giovanni “La Pastiera” e quella di Lorenzo Marone “Punta Pellicano”.