Giovedì, 30 Maggio 2024

Juke Book, il progetto per valorizzare la Mediateca Santasofia

Avvicinare i giovani ai libri mediante l’audio-libro e l’implementazione di servizi innovativi all’interno delle biblioteche pubbliche, intercettando un target di giovani tra i 14 ed i 35 anni.

Questo l’obiettivo del progetto ‘Juke Book: diamo voce ai libri!’ promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli e finanziato con 120.000 euro nell’ambito dell’avviso pubblico ‘Giovani in biblioteca 2022’ della presidenza del Consiglio dei Ministri/Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

Il Comune di Napoli sceglie di destinare queste risorse alla promozione delle attività della Mediateca di Santasofia, luogo del centro storico che ospita una biblioteca e un archivio legato alla cultura cinematografica. La mediateca è un grande patrimonio del territorio da valorizzare e far conoscere a tutti, non solo agli addetti ai lavori: al suo interno ci sono libri, gli audiovisivi e una fonoteca già fruibile gratuitamente dai cittadini. L’iniziativa si realizza in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Articolo 45.

All’interno del progetto saranno anche realizzati laboratori di scrittura, sull’audiovisivo e sull’audio-book, artistici e di cinema.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER