La Camorra Spiegata agli Scugnizzi: il nuovo libro di Rosario Esposito La Rossa
Un libro che parla della camorra vista dagli occhi di ragazzi strappati alla normalità, sull'isola di Nisida. È “La Camorra Spiegata agli Scugnizzi” (Marotta&Cafiero), la nuova “creatura” di Rosario Esposito La Rossa.
Il libro
Cos’è la camorra? Come è nata? Che danni fa? Si può distruggere la camorra? Finirà mai la camorra? Queste sono le domande a cui questo libro prova a rispondere. Fortunato Assante arriva al carcere minorile di Nisida per dirigere un laboratorio teatrale. Deve mettere in scena La Tempesta di William Shakespeare. Ma le sue convinzioni, i suoi pregiudizi, naufragano sull’isola, impattano sugli scogli delle vite burrascose di scugnizzi chiusi in gabbia. Il teatro come pretesto per togliersi la maschera del cattivo, per mettersi a nudo, per raccontare i sogni in frantumi di cuccioli di pitbull addestrati per combattere. Riusciranno a fare lo spettacolo? La camorra sparirà? Cosa c’è oltre “La Tempesta”?
L’autore
Rosario Esposito La Rossa è nato e cresciuto a Scampia. È il direttore editoriale della Marotta&Cafiero editori. Ha fondato La Scugnizzeria ed è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana.
È possibile ordinare il libro a questo link: https://www.coppolaeditore.it/le-mosche-bianche/454-la-camorra-spiegata-agli-scugnizzi.html
O scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per maggiori informazioni:
ttps://www.coppolaeditore.it/le-mosche-bianche/454-la-camorra-spiegata-agli-scugnizzi.html rispondendomi a questo messaggio oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.