Domenica, 24 Novembre 2024

Teatro Bellini, al via gli incontri e il bookcrossing di Laterzagorà

Lo spazio libreria Laterzagorà Napoli riprende le sue attività all’interno del Teatro Bellini di Napoli. Ambienti un po’ più ristretti – adiacenti all’ingresso del Piccolo Bellini – ma vedute e proposte ancora più ampie caratterizzeranno gli appuntamenti curati dall’associazione A Voce Alta. Tra le novità annunciate di quest’anno, il bookcrossing. Chi vorrà, potrà prendere dagli scaffali dello spazio un libro, purché ne lasci uno a sua volta, in uno scambio di storie, idee, passioni.

L’incontro inaugurale

Il primo incontro di questa stagione vedrà protagonista Rocco Pinto, autore, scrittore e soprattutto libraio legato a Napoli, che di Napoli fa una tappa importante del suo viaggio. Lunedì 30 ottobre alle ore 17,30 presso lo spazio-libreria Laterzagorà nel Teatro Bellini (via Conte di Ruvo, 14), Pinto presenta il suo libro “Viaggi di carta” (edizioni e/o). Dialogano con l'autore: Raimondo di Maio, Serena Gaudino, Silvio Perrella.

Il libro di Pinto

Un romanzo picaresco che ci conduce a spasso per i luoghi magici – e mitici – dei libri. Insieme ad Andrea, il protagonista, si parte da Torino alla volta di Barcellona, con la Rambla e Sant Jordi, Napoli e i suoi sorprendenti librai-editori, Venezia e il modernissimo Manuzio, Trieste che guarda a est con gli occhi di Saba. E poi Genova, Bologna, Ventotene, Roma, Prali, Bari, Palermo, Procida, Marrakech, e poi...

Maggiori informazioni: www.avocealta.net

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER