Un esoterico amore, il romanzo di Saverio Ferrara
Arriva nelle librerie il primo romanzo di Saverio Ferrara, Un esoterico amore, della collana Specchi di Narciso pubblicato da Graus Edizioni.
L’autore nel libro vuole raccontare la sua idea di amore, stigmatizzando le dinamiche di una società spesso ossequiosa all’apparenza.
Il libro:
Il protagonista del romanzo è Massimo, un giovane prete di provincia che fin da bambino mostra un profilo emotivo di spiccata sensibilità alla trascendenza. Nei momenti di dubbi e incertezze, l'uomo si rivolge ai suoi “Maestri”, entità metafisiche che lo aiutano a rivisitare la sua idea di Chiesa cattolica e a capire quali siano gli insegnamenti di Dio. Una figura in particolare si rivelerà singolare e determinante per il dispiegarsi degli eventi: l'esorcista, il cardinale Gabriele, che, proprio come il protagonista, possiede facoltà sensoriali sovrasviluppate. Uomo ammaliante, poeta, pittore, musicista, praticante di arti marziali, Massimo è una calamita per molti e soprattutto per le donne, stregate di fronte alla sua sconfinata conoscenza e all'energia che sprigiona. Alcune in particolare, fungeranno da specchio delle fragilità umane di Massimo: Mary, una conoscenza di vecchia data, Simona, la ragazza del terzo occhio, e la sua musa ispiratrice, Sofia.
L’autore:
Saverio Ferrara è un imprenditore di professione, ma sognatore nell’anima. Quella stessa anima che lo ha portato da sempre a disegnare, scrivere e a dar vita al suo primo libro, dopo aver scritto, ma mai pubblicato, poesie e manoscritti di vario genere.
Spiega l’autore: «Non è necessario frequentare la Chiesa per essere un uomo onesto, non bisogna essere per forza credenti per amare la propria famiglia, non è necessario essere un prete per essere un uomo giusto. Ascoltare, perdonare sono cose che può e che dovrebbe fare chiunque ritenga di vivere con onestà, dignità e amore».