Lunedì, 15 Aprile 2024

Myung-Whun Chung arriva a Villa Rufolo

Continuano gli appuntamenti del Ravello Festival 2022 con il maestro Myung-Whun Chung alla guida dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, sabato 23 luglio 2022, alle ore 20.00 sul palco del Belvedere di Villa Rufolo.

Programma:

Ludwig van Beethoven

- Sinfonia n.6 in fa maggiore, op.68 "Pastorale"

- Sinfonia n.7 in la maggiore, op.92

Il maestro, che ha da sempre un legame particolare con l’Italia, affermato dagli incarichi con il Maggio Musicale Fiorentino prima e con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia poi e dalle collaborazioni assidue con il Teatro la Fenice di Venezia e il Teatro alla Scala di Milano, in una recente intervista ha sottolineato anche il sentimento che lo lega a Ravello: “Ravello è un luogo speciale, - ha detto - non è un caso se artisti, musicisti e compositori come Wagner vi abbiano trovato ispirazione affascinati da tanta bellezza... ricordo spesso con mia moglie i due giorni trascorsi nel 2018, ero venuto per un concerto con l'orchestra di Radio France, la stessa che avevo diretto qui nel 2003 scoprendo queste terre... Noi siamo innamorati dell'Italia, ci venimmo la prima volta circa quarant'anni fa e da allora la nostra relazione non si è mai interrotta. E questo vuol dire qualcosa. Voi italiani siete fortunati”.

Informazioni: 

- https://www.ravellofestival.com/

- 089 858422 

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER